Audi: piano di investimento da 13 miliardi

Audi: piano di investimento da 13 miliardi
Pubblicità
La Casa di Ingolstadt ha in programma grandi investimenti per il futuro, con un piano di sviluppo da 13 miliardi, che prevede 1.200 nuove assunzioni
30 dicembre 2011

Audi ha pianificato il programma di investimento più grande della sua storia, che consiste in 13 miliardi di euro suddivisi dal 2012 al 2016. Circa due miliardi all’anno saranno destinati alla ricerca e sviluppo per la mobilità sostenibile, mediante la progettazione di veicoli elettrici e ibridi, costruiti con materiali ultraleggeri.

Oltre ai 3.500 dipendenti assunti nel 2011, Audi prevede di fornire nuovi posti di lavoro ad altri 1.200 lavoratori nel 2012, mentre il piano di investimento prevede anche l’ampliamento degli stabilimenti tedeschi di Ingolstadt e Neckarsulm, con nuovi immobili, impianti e attrezzature.

Thomas Sigi, membro del Consiglio di Gestione per le Risorse Umane presso Audi AG, ha dichiarato: «Puntiamo a realizzare una forte crescita su scala internazionale e a rafforzare lo sviluppo dei materiali ultraleggeri e in particolare modo della elettromobilità. Ecco il motivo per cui abbiamo in programma l’assunzione di 1.200 figure professionali specializzate entro l’anno prossimo».

Per rafforzare ulteriormente il piano, Audi anche riconfermato la A8 Hybrid e la R8 e-tron (in produzione limitata), che arriveranno sulle strade entro il 2012, quando è previsto il debutto della prossima generazione di A3 e di A6 allroad quattro.

Argomenti

Pubblicità