Audi quattro experience 2012

Audi quattro experience 2012
Pubblicità
Il brand dei Quattro Anelli propone quest'anno all'interno del programma Audi quattro experience una scelta articolata che spazia dai corsi base di guida sicura fino ai corsi in pista con vetture supersportive
3 febbraio 2012

All’interno del programma Audi quattro experience, il brand dei Quattro Anelli propone quest’anno una scelta ancora più articolata che spazia dai corsi base di guida sicura, anche su neve e ghiaccio, all’esperienza fuoristradistica al volante dei modelli Q fino ai corsi in pista con la supersportiva Audi R8 GT o i modelli RS. I Clienti e gli appassionati possono prenotare i corsi tramite le Concessionarie Audi o direttamente presso Audi Sport Italia sul sito http://www.audisportitalia.it/.

In tutti i corsi sono utilizzati piloti-istruttori professionisti, certificati dalla Casa Madre, dedicati alle varie specialità. Il corso di guida su neve e ghiaccio insegna le tecniche abitualmente usate dai più esperti piloti per mantenere il pieno controllo dell'auto anche nelle situazioni di scarsa aderenza, con fondi ghiacciati ed innevati. Il tutto, nello scenario incantevole delle montagne del Sestriere.

Gli allievi sono divisi in piccoli gruppi e seguiti da istruttori esperti. Durante i corsi di guida sicura e advanced, dopo una breve introduzione teorica, si passa alla parte pratica con prove in pista, in un parco handling appositamente tracciato, dove si effettuano slalom ed esercizi di aggiramento degli ostacoli, oltre ad esercizi di sovra- e sottosterzo. Nella off-road experience invece, i prodotti più recenti della gamma Q potranno essere testati sulle colline romagnole nei dintorni di Predappio (FC).

Al calendario si aggiunge quest’anno una novità. All’Autodromo di Adria (Rovigo) giovedì 8 marzo, giorno della Festa della Donna, è in programma l’Audi Ladies driving experience, un’iniziativa in linea col ruolo che Audi ha sempre riservato al gentil sesso. Trentun anni fa la Casa di Ingolstadt, infatti, grazie alla Audi quattro e alla famosa pilota francese di rally Michèle Mouton, si è posizionata al primo posto nel Rally di San Remo. Con quella vittoria, la Mouton divenne la prima donna ad aggiudicarsi una tappa del Campionato Mondiale Rally.

Le date dei prossimi corsi su neve e ghiaccio sono:

Giovedì 9 febbraio – Sauze di Cesana (TO)
Venerdì 10 febbraio – Sauze di Cesana (TO)
Sabato 11 febbraio – Sauze di Cesana (TO)
Domenica 12 febbraio – Sauze di Cesana (TO)

I corsi di guida sicura si svolgono all’interno di prestigiosi autodromi:

Mercoledì 7 marzo – Adria (RO)
Sabato 24 marzo – Imola (BO)
Domenica 25 marzo – Imola (BO)
Lunedì 26 marzo – Imola (BO)
Lunedì 2 aprile – Monza (MB)
Martedì 3 aprile – Monza (MB)
Venerdì 11 maggio – Monza (MB)
Sabato 12 maggio – Monza (MB)
Domenica 13 maggio – Monza (MB)

L’off-road experience è dedicato alla conoscenza del sistema quattro su terreni estremi:

Domenica 15 aprile – Predappio (FC)
Lunedì 16 aprile – Predappio (FC)

Il corso advanced prevede prove dinamiche impegnative e guida libera in pista:
Sabato 23 giugno – Adria (RO)
Domenica 24 giugno – Adria (RO)

Pubblicità