Tuning

Audi RS4: 530 CV con il kit ABT Power S

-

ABT ha preparato il kit Power S per l'Audi RS4, che guadagna 80 CV in più rispetto alla versione di serie. La potenza è di 530 CV e c'è anche un pacchetto aerodinamico incluso

Qualche mese fa, vi abbiamo mostrato l'Audi RS4-R ABT, una versione estrema da 530 CV della station wagon dei quattro anelli destinata ad essere "semplice" show car per la polizia tedesca. Ora però, le cose sono cambiate: infatti, il noto preparatore del Gruppo Volkswagen ha allestito il kit Power S, che permette di avere le stesse prestazioni della vettura con i lampeggianti, abbinate ad un'assetto ancora più sportivo e ad un kit aerodinamico dedicato.

L'Audi RS4 by ABT da 530 CV
L'Audi RS4 by ABT da 530 CV

Preparazioni fuori controllo

Il kit ABT Power S dedicato alla RS4 non prevede soltato un aggiornamento elettronico con la ABT Engine Control (AEC), ma anche meccanico: infatti, è stato presente radiatore dell'acqua aggiuntivo e una presa d'aria per l'airbox più grande. Il risultato sono 530 CV di potenza (80 CV in più rispetto alla versione standard) e 680 Nm coppia (+80 Nm). E se ciò non bastasse, è possibile montare anche un intercooler aggiuntivo.

Per tenere a bada tutta questa potenza, hanno previsto anche l'assetto sportivo regolabile ABT e cerchi da 20" o 21". Le personalizzazioni riguardano anche l'estetica e gli interni: in bella vista gli ABT Aero Components, tra cui lo spoiler in fibra di carbonio e i quattro scarichi in acciaio. Trattamento alla "fibra di carbonio" anche dentro le portiere per esaltare il carattere sportivo di questa folle station wagon tedesca.

Prestazioni folli per l'Audi RS4 ABT Power S
Prestazioni folli per l'Audi RS4 ABT Power S

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi RS 4 Avant
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it