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Audi Service, servizi after sales digitalizzati e personalizzati

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Audi digitalizza e personalizza i propri servizi di assistenza after sales. Ecco come

Audi Service, servizi after sales digitalizzati e personalizzati

I servizi di after sales di Audi vengono digitalizzati e personalizzati, grazie a tecnologie all'avanguardia. Dopo l’introduzione dell’innovativo concept di gestione delle funzioni di bordo MMI touch response e lo sviluppo della connettività, della comunicazione Car-to-X, dei sistemi di assistenza alla guida adattivi e predittivi e delle funzioni on demand, la Casa dei Quattro Anelli evolve i servizi d’assistenza in chiave hi-tech, supportando il Cliente tanto da remoto quanto in officina.

Per usufruire dei servizi after sales di Audi è necessario registrarsi alla piattaforma myAudi; in questo modo, il cliente accede ad un portfolio d’attività che gli consentono di risparmiare tempo. Tra questi spiccano il Service Booking online e l’Audi Self Check. Nel primo caso, è possibile prenotare un appuntamento per l’assistenza al proprio veicolo da PC, tablet o smartphone, selezionando il servizio desiderato presso il Concessionario di riferimento.

Sempre da remoto, è poi possibile sollecitare un contatto per fornire maggiori informazioni, segnalare la necessità di una vettura sostitutiva e fissare la data d’intervento con un click. Grazie ad Audi Self Check, invece, la vettura invia in autonomia il promemoria di assistenza dell’intervento necessario al Service Partner un mese prima della scadenza e questi contatta il proprietario della vettura per pianificare l’attività.

I servizi di assistenza vengono digitalizzati non solo da remoto, ma anche in officina, grazie all’applicazione iPad denominata Mobile Service Reception. Grazie all'applicazione, le procedure di ricezione vengono velocizzate con la rapida condivisione delle check-list, la comunicazione immediata dei preventivi di spesa, la firma digitale dell’ordine, l’inclusione delle foto del veicolo sia durante sia dopo la ricezione diretta e la verifica online della disponibilità dei ricambi.

Per chi non avesse tempo di recarsi in officina, invece, Audi propone il servizio Pick-up & Delivery. Prenotando telefonicamente, è possibile richiedere il ritiro e la riconsegna della vettura nel luogo indicato, mettendo a disposizione un veicolo sostitutivo.

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