Aurélien Comte regala il primo oro alla Peugeot 308 TCR in gara 2

Aurélien Comte regala il primo oro alla Peugeot 308 TCR in gara 2
Pubblicità
Gara perfetta per il Francese che precede Ehrlacher e Thompson. Oriola e Bennani in Top 5 e ancora nessun punto per le Hyundai
21 maggio 2018

Aurélien Comte farebbe bene a incorniciare questo weekend a Zandvoort, dopo il podio ottenuto ieri in gara 1 regala il primo ora nel mondiale TCR alla 308 del team DG Sport Compétition. Perfetto al via, il francese ha sfruttato al meglio la partenza dalla prima fila della griglia invertita per bruciare James Thompson e fuggire via.

Zero noie anche quando è entrata la safety car al quinto giro per consentire la rimozione dell'Alfa Romeo Giulietta TCR di Fabrizio Giovanardi e l'Audi RS3 di Aurélien Panis venute a contatto fra la curva 2 e 3. Dopo il rientro della SC, il pilota della Peugeot è tornato ad allungare sulla Civic con al volante Thompson, che nel finale ha poi ceduto la piazza d'onore al compagno di squadra Yann Ehrlacher come strategia per il campionato.

Alla fine il portacolori francese è stato autore di una gara che lo ha visto combattere con la Cupra di Oriola, superata al dodicesimo giro sfruttando un drop di prestazioni delle gomme per lo spagnolo, che poi ha dovuto chiudere la porta anche a Mehdi Bennani.

Ecco la classifica di gara 2
Ecco la classifica di gara 2

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...