premi

Auto dell'Anno 2016: ecco le 7 finaliste

-

Sono Audi A4, BMW Serie 7, Jaguar XE, Mazda MX-5, Opel Astra, Skoda Superb e Volvo XC90. La vincitrice verrà decretata il 29 febbraio 2016

Auto dell'Anno 2016: ecco le 7 finaliste

Delle 35 nominate per il titolo di Auto dell'Anno 2016 sono state scelte dalla giuria internazionale le sette candidate al titolo che verrà assegnato il 29 febbraio, alla vigilia dell'apertura del Salone di Ginevra. 

 

Quest'anno a contendersi il titolo che nel 2015 è stato vinto dalla Volkswagen Passat saranno: Audi A4BMW Serie 7Jaguar XEMazda MX-5, Opel AstraSkoda Superb e Volvo XC90.

 

Nessuna vettura italiana, quindi, ma del resto non ne era presente alcuna anche nella lista delle 35 “papabili”. Difficile pronosticare l'esito finale, dal momento che tutte le vetture appartengono a categorie differenti. 

 

Le sette finaliste verranno valutate ancora una volta a metà febbraio con il tradizionale test di guida dalla giuria dei 58 rappresentanti di 22 Paesi, fra i quali c'è una new entry per quanto riguarda la rappresentanza italiana. 

 

Si tratta di Silvia Baruffaldi, torinese, editrice della testata “Auto & Design” e firma del Sole 24 Ore. Prende il posto di Alessandro Ferrari, che è stato giurato del premio COTY dal 1997. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento