News

Auto elettrica, ma quanto mi pesi? Ecco la classifica!

-

Il peso di un’auto elettrica è sempre di gran lunga superiore a quello di una pari livello a motore termico: sotto la tonnellata e mezza ce ne sono poche. Guidano la classifica delle più pesanti Mercedes e Audi

Auto elettrica, ma quanto mi pesi? Ecco la classifica!

Inquinano di meno, sono scattanti e, adesso, cominciano ad avere anche una discreta autonomia, ma il problema principale delle auto elettriche resta il peso. Sotto i 2000 kg ce ne sono veramente poche e Bjørn Nyland ha stilato una classifica delle più pesanti sul mercato. Vince Mercedes con l’EQV (3000 kg), che però è a tutti gli effetti un furgone, anche se di lusso e adibito al trasporto passeggeri.

Apre la classifica delle vere e proprie auto, invece, Audi, con la e-tron 55, che pesa 2770 kg e, sul terzo gradino del podio, c’è ancora Mercedes, con l’EQC (2600 kg). La stragrande maggioranza dei veicoli ha un peso tra i 2000 e i 1500 kg, mentre sotto questa soglia sono veramente pochissimi i veicoli elettrici in commercio, appena sette: Mini Copper Se, Fiat 500 E, BMW i3 con entrambe le versioni da 22 e 42 Kwh, VW E-Up con entrambe le versioni da 18 e 36 Kwh e Mitsubishi i-Miev.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento