Auto Europa 2020: vince la Renault Clio

Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Alla berlina francese il riconoscimento dell’Uiga, l’Unione dei Giornalisti Auto Italiani
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
10 ottobre 2019

Primo riconoscimento ufficiale per Renault Clio: a pochi giorni dal debutto ufficiale, infatti, è stata insignita del premio “Auto Europa 2020“, assegnato dai giornalisti aderenti all’Uiga alla migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa in almeno 10.000 esemplari.

Quasi in pebliscito per la berlina francese: a spoglio ultimato, infatti, ha riportato 178 voti, staccando di molte lunghezze la Volvo V60 Cross Country e la Peugeot 508, che completano il podio. 

Tra le motivazioni delle vittoria per Clio, le sue qualità in fatto di efficienza dinamica, sicurezza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale.

La soddisfazione dello staff di Renault Italia alla consegna del premio “Auto Europa 2020“
La soddisfazione dello staff di Renault Italia alla consegna del premio “Auto Europa 2020“

Tra le supersportive, la Ferrari F8 Tributo si è aggiudicata il Premio “Auto Europa Sportiva 2020“, davanti alla Lamborghini Huracàn Evo Spyder e alla Porsche 911 Carrera S.

Inoltre, i giornalisti dell’auto hanno anche assegnato il premio “Green Gold Award”, giunto all'ottava edizione, alla vettura che più si è distinta nell'innovazione a vantaggio dell'ambient: ha vinto l'Audi e-Tron, il suv full electric della Casa di Inglolstadt.

Infine, da quest'anno i Giornalisti dell'automobile hanno deciso di premiare la categoria dei Suv e Crossover: la scelta è caduta sul Suv di lusso Maserati Levante, presente all'evento nella versione Trofeo da 580 cv, veicolo di punta del prestigioso brand italiano con oltre il 60% delle vendite di Maserati.

Hot now

Pubblicità