Auto rubata? Ford te la ritrova

Auto rubata? Ford te la ritrova
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Nuovo servizio di assistenza connessa per il marchio dell'Ovale Blu
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
12 ottobre 2021

Nuovo punto a favore della sicurezza e della tranquillità per chi possiede un'autovettura: Ford ha annunciato l'introduzione del servizio di assistenza connessa che in caso di furto consentirà un più semplice recupero dei veicoli sottratti ai legittimi proprietari.

Si tratta di un sistema completamente integrato e progettato per aiutare a prevenire o ridurre le conseguenze del furto, gestito attraverso l’app FordPass, l'assistenza connessa si basa sulla funzionalità di SecuriAlert che invia un avviso allo smartphone del proprietario utilizzando il FordPass Connect nel caso sia rilevato un tentativo di furto.

L’app, oltre all'alert all’utente, attiva il processo di segnalazione alle forze di Polizia, fornisce un supporto alla chiamata h24, e permette la geolocalizzazione del veicolo.

L'assistenza connessa in caso di furto fa parte del pacchetto di utility comprese nell'abbonamento Ford Secure; il servizio, disponibile da quest’anno nel Regno Unito e in Irlanda, verrà esteso ad altri Paesi europei nel corso del 2022; nella prima fase, è previsto per la sola Mustang Mach-E GT, ma nel prossimo futuro la funzionalità verrà estesa ad altri veicoli della gamma Ford.

Argomenti

Pubblicità