Auto Tuning Show

Auto Tuning Show
Pubblicità
Le auto più belle e originali esposta a Padova!
27 gennaio 2006
Chiariamoci subito, a scanso di equivoci: se la prima cosa che a cui prestate attenzione in una nuova auto sono le emissioni inquinanti, il numero di airbag e la visibilità in manovra siete pregati di lasciare perdere. Niente di personale, ma le vetture esposte questo fine settimana (27-29 gennaio) a Padova Fiere sono qualcosa di completamente diverso e molto, molto speciale.

Quello che vi proponiamo, dopo una visita ricca di sorprese, è un viaggio nel mondo del tuning. Un mondo che anche in Italia sta suscitando l'attenzione di un numero sempre maggiore di appassionati, ma che continua a rimanere oscuro per molti profani. Un mondo che può assumere, a seconda dell'esemplare esposto, i connotati del paradiso a quattro ruote oppure quelli di una sorta di girone dantesco in cui la regola del contrappasso produce veicoli dalle forme mostruose o caricaturali.
In ogni caso, qualsiasi sia la vostra opinione sul mondo delle elaborazioni, vi consigliamo caldamente di visitare questo Auto Tuning Show. Se siete dei fan perderete delle ore ad ammirare le migliaia di modifiche esposte, se invece per voi già un set di cerchi in lega è una spesa superflua... beh è sempre bello scoprire che al mondo ci sono persone che la pensano in modi diversi!

Le proposte, del resto, non mancano davvero, a partire dai quattro padiglioni dedicati ai produttori e importatori di componenti speciali (kit estetici, elaborazioni del motore, Hi-Fi e accessori vari) e ai diversi club di tuning. Si va dalle realizzazione più soft ad altre decisamente esagerate, con alcune soluzioni stilistiche davvero molto belle accanto ad altre a dir poco discutibili, ma sempre all'insegna della passione per la personalizzazione. In fin dei conti il senso del tuning è proprio questo, e poco importa se si finisce - come ci è capitato - di fronte a una vettura dorata completamente ricarrozzata, al punto da non riuscire a capire qual era il modello di "base"...

Da non perdere, per gli appassionati del genere, anche il padiglione dedicato ai 4x4, con alcuni esemplari storici, e quello riservato alle vetture americane, dall'ormai immancabile Dodge Charger originale di Hazard (ma quante ne hanno fate per il telefilm?) agli Hot Rod con il cofano aperto e le fiamme disegnate sulle fiancate...

Nella ricca fotogallery che accompagna questo servizio vi proponiamo un gustoso antipasto, il resto è visibile fino a domenica a Padova Fiera.


Orario di apertura al pubblico: 9:00 - 20:00
Prezzo del biglietto: 12,00 euro, ridotto 8,00 euro

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...