Automotive Dealer Day 2019, A metà maggio tutta la filiera automotive a Verona

Automotive Dealer Day 2019, A metà maggio tutta la filiera automotive a Verona
Pubblicità
Nuova edizione dell’importante forum nazionale sull’auto dove tra gli altri, sono presenti: Case, Enti, Concessionari, Ministri e anche noi di Automoto.it (stand 80)
2 maggio 2019

Maggio è tempo di ADD e noi di Automoto.it come sempre siamo sia Media Partner ufficiali sia commentatori privilegiati insieme a voi, dal grande Forum nazionale dell’auto. Pronti a darvi sulle nostre pagine notizie e soprattutto dati ufficiali, con le nuove politiche delle grandi Case, dei maggiori dealer, ma anche le voci dei professionisti in genere, degli analisti e insomma un po’ tutti, anche i politici veri, quelli del Governo. Perché all’Automotive Dealer Day ci sono sia le start–up sia colossi del comparto. Il programma si snoda dal 14 al 16 maggio a Veronafiere (scaricabile a questo link).

25 Focus, 14 Case

Oltre a 14 Case auto, sei associazioni di dealer e 10 meeting aziendali, quest’anno l’evento organizzato da Quintegia ospita anche il vicepremier Matteo Salvini, per un confronto con il presidente di Autotorino, Plinio Vanini, sulle istanze della filiera. Non mancano gli appuntamenti con le voci più autorevoli del comparto, come il co-fondatore e presidente di Hyperloop Transportation Tecnologies, “Bibop” G. Gresta; l’ad di Enel X, Francesco Venturini e Luca de Meo, presidente di Seat. Sul fronte dei contenuti, la tre giorni punta ad analizzare trend e scenari futuri per l’auto, ponendo l’accento sul “Business Remix”, un ribilanciamento delle strategie in grado di traghettare lo sviluppo del comparto attraverso servizi e nuove forme di monetizzazione, ma anche grazie all’evoluzione dei ruoli dei player e delle loro competenze. In primo piano, come tema trasversale, l’elettrico, affrontato anche dal punto di vista dei consumatori grazie all’annuale Customer Study realizzato da Quintegia.

Innovazione, digitalizzazione e tecnologia sono le direttive che attraversano i circa 25 focus pensati per gli oltre 4mila operatori attesi, con approfondimenti che vanno dalle risorse umane alle infrastrutture, passando per il branding e la customer care e fino ai canali del noleggio, del post-vendita e dell’usato.

PREMIAZIONI. Tre le premiazioni in calendario: mercoledì la consegna del Premio per l'Innovazione Gestionale, organizzato da Quintegia e InterAutoNews con il sostegno di Findomestic, e si prosegue con l’annuale presentazione del DealerSTAT, l’indagine sulle relazioni fra case e reti di distribuzione a partire dal livello di soddisfazione dei dealer italiani, con i riconoscimenti ai marchi più apprezzati. Spazio anche per le strategie digital con l’Internet Sales Award, in programma per giovedì 16 maggio.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...