Automotive Dealer Day: a Verona dal 14 al 16 maggio 2013

Automotive Dealer Day: a Verona dal 14 al 16 maggio 2013
Pubblicità
Andrà in scena a Veronafiere dal 14 al 16 maggio l’undicesima edizione di Automotive Dealer Day, tradizionale evento promosso da Quintegia dedicato a tutti gli operatori del settore automotive ed in particolare al mondo dei concessionari
16 aprile 2013

Milano – È stata presentata quest’oggi a Milano l’undicesima edizione di Automototive Dealer Day (Veronafiere, 14-16 maggio 2013) tradizionale evento promosso da Quintegia, società trevigiana esperta in ricerca, networking e formazione nel settore dell’automotive, dedicato a tutti gli operatori del settore automotive ed in particolare al mondo dei concessionari.

 

L’edizione di quest’anno prevede una serie di iniziative tra cui spicca un focus su nuove modalità di rapporto aziende-brand-consumatori e dinamiche digitali. In ogni caso non mancheranno masterclass, fast workshop interattivi e contaminazioni dal mondo accademico, della comunicazione, della finanza e dello sport.

Attesi 4.000 visitatori

Evento europeo di riferimento per opinion leader e decision maker del settore, il Dealer Day riunirà anche quest’anno oltre 4.000 partecipanti tra concessionari, manager delle Case auto e operatori di filiera per una tre giorni di networking che si prepara a debuttare con nuovi contenuti e new entry tra gli ospiti internazionali provenienti da dieci Paesi.

 

L’edizione 2013 vedrà anche la presenza di una delegazione di concessionari cinesi guidati dall’associazione nazionale di categoria CADA e da Mehmet Tasar, membro dell’executive board del Gruppo Tasar direttamente dalla Turchia. Molti sono anche gli operatori della stampa estera in arrivo da Russia, Germania, Svizzera, Olanda e UK.

 

Sul fronte dei temi, ai tradizionali focus sulla distribuzione auto (vendite, servizi, usato, post vendita, scenari, best practice sulle singole aree di business, ecc.), si aggiungono quelli riferiti al rapporto tra aziende, brand e consumatori (Automotive Brand Marketing) e sull’impatto delle tecnologie digitali sul business auto (Digital Autolab).

Non mancano ospiti d'eccezione

Novità dell’edizione 2013 anche gli spunti extra-settore, dalla comunicazione alla finanza, dal mondo accademico allo sport, in compagnia di ospiti d’eccezione come Jury Chechi, Oliviero Toscani ed Ennio Doris. Sempre all’insegna dell’innovazione anche i fast workshop interattivi all’interno dell’area Business (12 partecipanti per 20 minuti) e le masterclass con esperti qualificati per affinare le competenze su specifiche attività, dai social media e la web reputation all’identikit del sito web ideale di una concessionaria.

 

Quest’anno sono in programma oltre 35 workshop, meeting (fra cui Service Incontra, promosso da Volkswagen Group Italia – home sponsor di Automotive Dealer Day), eventi serali e la presentazione in anteprima dello studio DealerSTAT 2013 (15 maggio), l’indagine annuale sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la casa madre, che vede il coinvolgimento di 34 importanti marchi automobilistici, come BMW, Fiat, Ford, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo e Toyota. Anche quest’anno la ricerca, realizzata da Quintegia, coinvolgerà i concessionari dei 10 principali marchi di veicoli commerciali.

 

Confermati inoltre gli interventi istituzionali (Federauto, Unrae), delle associazioni di concessionari (tra cui ACIB–BMW e Mini, ACP–Peugeot, ACV–Volvo) e di filiera (ANFIA), mentre sono oltre 80 le aziende presenti nell’area Business. Tra le partecipazioni internazionali, assieme a J.D. Power & Associates e ICDP–International Car Distribution Programme, anche FENABRAVE–Associazione Concessionari Brasile e NADA–National Automobile Dealers Association (USA).

Pubblicità