Automotive Forum 2017, Intervista a Leonardo Buzzavo

Pubblicità
Durante l'ultimo Automotive Forum di Milano, abbiamo intervistato il presidente di Quintegia
19 ottobre 2017

Punti chiave

Durante l'ultimo Automotive Forum 2017 Leonardo Buzzavo, presidente Quintegia, ha tracciato una chiara visione dell’attuale target che si debba perseguire, nella rivendita automobili con annessi servizi. Un percorso di cambiamento assimilabile in parte a quello avvenuto per i cinema, oggi ben diversi di quelli mono sala di un tempo. Un tempo era proiettore unico a orario fisso e forse popcorn in aggiunta; idem per le automobili, si potranno a breve vedere o toccare virtualmente ovunque e magari opzionare per un test drive, mentre si è al centro commerciale.

Esempi premianti come quello Rockar (Hyundai) in UK, dove i dealer non solo ascoltano il mercato ma vi sai buttano dentro mischiandosi alle attività d’intrattenimento o extra settore, per cui l’auto diventa complementare a molte attività quotidiane non solo per spostamento ma interazione. Molteplici i fronti su cui impegnarsi, dalla comunicazione alla completa gestione online di opportunità dedicate che arrivano nei dispositivi di un cliente per cui la concessionaria non sarà più solo luogo, per vedere o riparare l’auto (poche volte l’anno) piuttosto una fonte di informazioni utili per fruirne al meglio costantemente e magari senza nemmeno doversi recare fisicamente. Fronte dealer il cambiamento è quindi vedere la redditività non più per singolo veicolo, ma per cliente.

 

Argomenti

Pubblicità