Automoto collection 2014

Automoto collection 2014
Pubblicità
Si tiene questo weekend a Novegro Automoto Collection, esposizione dedicata a mezzi a due e quattro ruote di ogni periodo storico. Ecco le protagoniste della kermesse lombarda nella gallery di Max Morri
11 aprile 2014

A partire dal 1981 con la mostra Autosogno, che per prima portò alla ribalta il grande tema delle auto che avevano fatto la storia delle Mille Miglia, e quindi con la rassegna Autosymbol per poi proseguire con la mostra Autostyle e inoltre con la mostra mercato Ciclomotostar e 4X4 Expo, il Parco Esposizioni Novegro si è fortemente caratterizzato quale riconosciuto luogo d'incontro e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote.

Autocollection (che vi mostriamo in anteprima con una gallery realizzata da Max Morri) è la degna erede di queste esperienze. Programmata una volta l’anno, solitamente nel primo week-end di maggio, raduna nei padiglioni di Novegro e nell’area all’aperto auto, accessori, editoria e automobilia, oltre ad essere occasione di eventi ed iniziative molto apprezzate dai collezionisti. In particolare le componenti merceologiche della rassegna sono le seguenti:

- Restauratori
- Autosaloni e commercianti di auto
- Commercianti di accessoristica e automobilia
- Privati - Editoria
- Enti, Clubs e Associazioni

Dal 2011, inoltre, Autocollection riserva un padiglione alle auto speciali e di particolare pregio, di produzione attuale: un modo per legare il design contemporaneo a quello dei grandi del passato il cui gusto e maestria ritornano nelle fogge di oggi.

Un aspetto molto vivace di Autocollection è inoltre rappresentato dai raduni che possono usufruire dei vasti spazi giardino del Parco di Novegro. In questo contesto è stato lanciato lo scorso anno il 1°Concorso di bellezza per auto per il tempo libero e il pic-nic, titolato “Giardini, giardiniere e giardinette”. Il primo premio se l’è aggiudicato una simpatica e perfettamente restaurata Austin anni ’50.

In concomitanza con Autocollection si svolge anche la terza edizione annuale della Mostra-Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca, in questa circostanza maggiormente rivolta all’argomento auto. Questa iniziativa con il suo vivacissimo “mercatino” costituisce un ulteriore motivo di attrazione e interesse per i visitatori.

Più di cinquecento sono gli espositori registrati nelle tre edizioni annuali in cui si sviluppa la manifestazione. Occupano un'area al coperto di 12.000 mq. e all'aperto di 60.000 mq. Nell'ambito della mostra, che per valore di scambi e trattative commerciali primeggia nella classifica nazionale degli eventi del settore, viene tradizionalmente allestita una tematica di grande richiamo storico avente come oggetto le due ruote nelle edizioni di febbraio e novembre e le quattro ruote in quella di maggio.

Foto: Max Morri

Pubblicità
Caricamento commenti...