Avatar ritorna e viaggia in Mercedes: il trailer del film al debutto il 14 dicembre [VIDEO]

Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Dal 14 dicembre ritorna, dopo ben 13 anni, la saga di Avatar di James Cameron, in cui debutta anche il prototipo Mercedes Vision AVTR
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
12 dicembre 2022

Il 14 dicembre torna nei cinema Avatar - La Via dell'Acqua, il sequel lungamente atteso dagli appassionati della edizione originale del 2009. Come in passato, il brand Mercedes ha partecipato "inventando" una concept car tecnologicamente avanzata che vive in simbiosi con i personaggi del film.

La storia di questa concept - così come quella del film - è piuttosto tormentata: è stata mostrata per la prima volta al CES di Las Vegas nel 2020, appena prima dell'esplosione della pandemia di Covid ma le riprese del film erano in corso dal 2017 e hanno riguardato anche altri due sequel filmati nello stesso momento previsti per il 2024 e il 2026.  

La storia de La Via Dell'Acqua inizia con il racconto della storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, e fin dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda. La Mercedes Vision AVTR è  una concept vehicle in connessione biometrica tra l'uomo, la macchina e la natura. Le sue linee tese e il linguaggio di design che prevede trentatré alette bioniche sul retro del veicolo sono in grado di comunicare con il mondo esterno e con il conducente utilizzando movimenti naturali.

Al posto di un volante convenzionale, la Vision AVTR dispone di un elemento di comando multifunzionale nella console centrale. Quando i passeggeri appoggiano la mano sul comando, l'abitacolo si anima e il veicolo li riconosce in base alla loro frequenza cardiaca. Quando l'utente alza la mano, il sistema proietta sul palmo una selezione di menu, consentendo all'utente di scegliere in modo intuitivo tra diverse funzionalità.

Pubblicità