Aventador: Lamborghini sceglie Roma per il lancio

Pubblicità
Sarà lanciata nella Capitale d'Italia la nuova punta di diamante della gamma del Toro
7 aprile 2011
Quasi a voler testimoniare ulteriormente il legame tra Lamborghini e l'Italia, cosa che nessuno ha mai messo in dubbio grazie anche alla lungimiranza della proprietà tedesca (Audi), la Casa del Toro ha fatto sapere che la presentazione internazionale della nuova Aventador LP700-4 avrà come scenario la città di Roma.

CONFERME UFFICIALI
A confermarlo sono stati il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il Presidente e AD di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann, che hanno annunciato oggi, nel corso di una conferenza stampa congiunta in Campidoglio, che dal 26 aprile all’8 maggio 2011 Roma Capitale sarà protagonista di un grande evento del Made in Italy.

LAMBO PER TUTTI
Per due settimane la primavera romana vivrà sotto il segno del Toro di Sant’Agata Bolognese, con una serie di iniziative rivolte anche, e gratuitamente, ai cittadini e ai turisti che visiteranno Roma in occasione delle festività pasquali.

LE INIZIATIVE
Con il patrocinio di Roma Capitale, Automobili Lamborghini ha pianificato diverse iniziative tese a valorizzare un pezzo di storia industriale italiana.
- un museo temporaneo Lamborghini, allestito all’interno del Chiostro del Bramante, aperto tutti i giorni dal 26 aprile all’8 maggio dalle ore 10 alle ore 18 con ingresso gratuito. Qui i visitatori potranno scoprire gli aspetti salienti della storia dell’azienda fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963 attraverso documenti e fotografie dell’epoca. Saranno inoltre esposti diversi motori e, naturalmente, una Aventador LP 700-4. L’area prospiciente il Chiostro del Bramante sarà oggetto di un intervento di riqualificazione promosso da Automobili Lamborghini.

- Una parata di dieci Lamborghini, cinque Aventador LP 700-4 e cinque vetture storiche provenienti dalla collezione del museo Lamborghini (350GT, Miura, Countach, Diablo e Murciélago), con partenza dalla piazza del Campidoglio, dove il via sarà dato proprio dal Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno insieme al Presidente di Lamborghini Stephan Winkelmann. Dopo un percorso di circa 9 km nel centro di Roma scortate dalla Polizia Municipale, le Lamborghini arriveranno nel parco di Villa Borghese per concludere la parata alla Casina Valadier dove è previsto un cocktail per autorità e media. La parata avrà luogo martedì 26 aprile con ritrovo delle vetture in Campidoglio alle ore 10 e partenza alle ore 11.

- Un temporary store della Collezione Lamborghini, situato all’interno delle Scuderie Ruspoli in via Fontanella Borghese 56/B, aperto dal 21 aprile all’8 maggio dalle ore 9 alle ore 20. Dopo l’apertura di Flagship store in località prestigiose come Los Angeles, Hong Kong, Melbourne e Berlino, finalmente anche a Roma si potranno acquistare i prodotti della linea sport-chic che si ispirano ai tre valori del brand , estremo, senza compromessi e italiano, proponendo soluzioni trendy adatte a qualsiasi persona appassionata al marchio del Toro. Anche qui sarà esposta una Aventador LP 700-4.

150 GIORNALISTI
Oltre 150 giornalisti e quasi 200 responsabili di concessionaria provenienti da 45 Paesi nel mondo, suddivisi in dieci gruppi, verranno a Roma invitati da Automobili Lamborghini per questo evento. Alloggeranno all’Hotel Westin Excelsior di via Veneto e proveranno la vettura sul circuito dell’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi“.

ALEMANNO DIXIT
A questo proposito, il Sindaco Alemanno ha dichiarato: “Lamborghini è un’icona del Made in Italy e questo evento conferma la grande capacità di Roma di saper accogliere il mondo delle imprese e di offrire una straordinaria vetrina per le eccellenze del design e della tecnologia italiane.”

WINKELMANN DIXIT
Stephan Winkelmann ha commentato: “La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 è una pietra miliare nella storia di Lamborghini e rappresenta un salto di due generazioni nel mondo dell’auto. Poterla presentare a Roma, con un tale coinvolgimento della città, è un grande riconoscimento per tutti i lavoratori della Lamborghini che hanno dedicato gli ultimi quattro anni allo sviluppo di questa vettura.”
Pubblicità