Bassadone Automotive Group entra nel mercato italiano come nuovo importatore di Mitsubishi Motors

Bassadone Automotive Group entra nel mercato italiano come nuovo importatore di Mitsubishi Motors
Pubblicità
Il Gruppo Bassadone debutta ufficialmente in Italia come importatore esclusivo di Mitsubishi Motors. Nasce Bassadone Auto Italia, guidata da Federico Goretti, con l’obiettivo di rilanciare il marchio giapponese puntando su rete, servizio ed elettrificazione
28 gennaio 2026

Mitsubishi Motors apre un nuovo capitolo della propria storia in Italia grazie all’ingresso di Bassadone Automotive Group (BAG), tra i principali distributori indipendenti di automobili in Europa. Il Gruppo ha annunciato ufficialmente la nomina a importatore e distributore esclusivo del marchio giapponese nel nostro Paese, segnando un passaggio strategico per il rilancio e il consolidamento della presenza di Mitsubishi sul mercato nazionale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Bassadone Auto Italia: la nuova struttura per il rilancio del brand

Per presidiare in modo diretto il mercato italiano, Bassadone Automotive Group ha costituito Bassadone Auto Italia, nuova società che fungerà da centro nevralgico per tutte le attività di vendita, post-vendita e marketing di Mitsubishi Motors in Italia. L’obiettivo è chiaro: rafforzare il posizionamento del brand, sviluppare una rete di concessionari solida e orientata alla qualità del servizio, migliorare la soddisfazione del cliente e implementare strategie di crescita focalizzate sull’elettrificazione.

Un percorso che valorizza l’esperienza del Gruppo Bassadone nella gestione dei mercati europei e che punta a sfruttare appieno le potenzialità della gamma Mitsubishi, con particolare attenzione ai SUV e alle tecnologie ibride plug-in, da sempre uno dei punti di forza del costruttore giapponese.

 

​​​​​​​Federico Goretti alla guida e la visione strategica del Gruppo

Alla guida di Bassadone Auto Italia è stato nominato Federico Goretti, Chief Executive Officer con una solida esperienza internazionale maturata in gruppi di primo piano come Mercedes-Benz, Chrysler Jeep, FCA e Stellantis. Goretti avrà il compito di definire e attuare la strategia di sviluppo di Mitsubishi Motors in Italia, in un’ottica di crescita sostenibile ed efficienza operativa. George Bassadone, Presidente del Gruppo, ha sottolineato l’importanza dell’Italia come uno dei mercati automobilistici più dinamici d’Europa, evidenziando il valore di una struttura diretta capace di coniugare competenze logistiche, gestione della rete e relazioni con la Casa Madre.

Dal canto suo, Goretti ha espresso orgoglio per la nuova sfida, richiamando il legame con la cultura giapponese e ribadendo l’ambizione di riportare Mitsubishi al centro delle scelte degli automobilisti italiani grazie a prodotti innovativi, visione strategica e forte attenzione al cliente. L’operazione è effettiva a partire da oggi.

Pubblicità