Bentley apre le porte ai giovani

Bentley apre le porte ai giovani
Pubblicità
Nell’ambito di un programma denominato 'See Inside Manufacturing' e realizzato con la collaborazione degli organi Governativi, Bentley ha aperto le porte dello stabilimento di Crewe ai bambini delle scuole elementari allo scopo di far loro apprezzare l’attività manifatturiera nel settore automobilistico
11 ottobre 2011

Bentley Motors ha permesso agli studenti delle elementari di iniziare a conoscere la molteplicità delle possibilità di carriera esistenti nel settore dell’automotive. I bambini, provenienti dalle scuole del circondario, sono stati invitati a Crewe (quartier generale dell’Azienda)per valutare l’attitudine all’attività manifatturiera nell’ambito del programma 'See Inside Manufacturing' voluto da Governo e industria.

Vince Cable, Ministro del Business, ha dichiarato: «Per troppi giovani il settore manifatturiero è un’ipotesi totalmente esclusa. Un preoccupante sondaggio della scorsa settimana ha fatto emergere che solo un bambino su dieci, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, pensa che l’ingegneria sia un lavoro importante e che divenire un politico sia una scelta di carriera migliore.

Siamo determinati a cambiare quest’ottica con cui si guarda al settore manifatturiero. Grazie al programma governativo 'See Inside Manufacturing' e alla collaborazione ottenuta con il sito Bentley di Crewe, offriremo ai giovani la possibilità di toccar con mano il lato emozionale della produzione moderna, che è altamente tecnologica, altamente qualificata e ben retribuita.»

110 bambini di età compresa tra i 10 e i 15 anni si sono cimentati in svariate attività esercitate in Bentley. Cinque aree Have a Go’ sono state create appositamente dall’Azienda affinché gli interessati potessero esercitarsi nello svolgere alcune delle attività aziendali, come cucire un volante, assemblare un V8 Bentley e progettare al CAD esattamente come i professionisti.

Accompagnati dagli insegnanti gli alunni hanno poi potuto effettuare una visita guidata dell’Azienda, in cui hanno avuto la possibilità di veder “nascere” delle vetture come la Continental GT e la Mulsanne, caratterizzate da un elevatissimo tasso di artigianalità. I bambini hanno inoltre potuto osservare quanto la tecnologia si sia evoluta nel settore dell’automotive, confrontando le vetture dell’attuale produzione del brand di lusso inglese, con due vetture della collezione esposte dinnanzi all’ingresso principale.

Christine Gaskell, Membro del Consiglio del Personale, ha dichiarato: «Il settore automobilistico è un settore fantastico in cui fare carriera. La scelta in termini di possibilità di lavoro è quanto mai variegata e il supporto a disposizione dei giovani che intendono considerare questa opzione è decisamente significativo. Il Regno Unito è la patria della maggior parte dei costruttori automobilistici operanti nel settore del lusso, anche grazie al livello di specializzazione richiesto. Vogliamo essere certi che tali competenze possano essere tramandate alle nuove generazioni e la nostra speranza è che il programma 'See Inside Manufacturing' possa contribuire ad ispirare i giovani di cui abbiamo bisogno.»
 

Pubblicità