Bentley, aumenta la produzione di energia solare a Crewe

Bentley, aumenta la produzione di energia solare a Crewe
Pubblicità
Bentley ha programmato l'installazione di 10.000 pannelli solari nello stabilimento di Crewe, nel Regno Unito
11 aprile 2018

Aumenta la produzione di energia solare dello stabilimento di Bentley a Crewe, nel Regno Unito: la casa britannica ha annunciato l'installazione di 10.000 pannelli solari sull'area dei posteggi delle vetture, per una capacità potenziale di 2,7 Megawatt. Andranno ad aggiungersi alle 20.815 celle fotovoltaiche sistemate sul tetto dell'impianto per generare elettricità ''pulita''.

Grazie a questo nuovo intervento, Bentley stima di soddisfare il 24% del fabbisogno di corrente del suo sito produttivo, con un risparmio annuo di CO2 emessa nell'atmosfera pari a 3.300 tonnellate. Nella fabbrica di Crewe vengono assemblati la Bentayga, la Flying Spur, la Continental e la Mulsanne.

I pannelli fotovoltaici copriranno 1.378 posteggi e occuperanno un'area di 16.426 metri quadrati. Il progetto sarà realizzato in sei mesi dalla britannica FlexiSolar; una volta a regime, i quasi 31mila pannelli complessivi produrranno un quantitativo di elettricità che si stima sufficiente per soddisfare le necessità di 1.750 abitazioni.

«Continuiamo a concentrarci su nuove iniziative che puntano a rafforzare il nostro impegno per l'ambiente, sia che questo significhi introdurre tecnologie alternative per i motori dei nostri modelli futuri sia che si tratti di ridurre l'impatto sull'ambiente generato dal nostro impianto», ha spiegato Peter Bosch, membro del Board for Manufacturing di Bentley. 

Argomenti

Pubblicità