Bentley Continental GTC Convertible a Los Angeles

Bentley Continental GTC Convertible a Los Angeles
Pubblicità
E' stata portata al debutto negli USA la variante con guida en plein air della Bentley Continental GTC, spinta dall'iconico W12 da 6.0 litri biturbo capace di erogare 575 CV
17 novembre 2011

Allo stand Bentley del Los Angeles Auto Show tutti gli occhi saranno puntati sulla nuova Continental GTC Convertible, versione cabrio della lussuosissima coupé. La nuova Drophead ha un design più filante rispetto al modello precedente, grazie a linee filanti e fluide. La parte anteriore si caratterizza per la grande calandra di alluminio e per i nuovi gruppi ottici, dotati di luci di posizione a LED.

La fiancata si contraddistingue per le nervature che accompagnano le forme dei parafanghi e per i grandi cerchi in lega da 20 pollici (disponibili anche da 21” in via opzionale). Rivista anche la sezione posteriore, che presenta dei nuovi fari posteriori e la profilatura a doppio ferro di cavallo, che contraddistingue il rinnovato tratto stilistico della Casa e che si ritrova anche sul posteriore della Mulsanne.

Il propulsore della nuova Bentley GTC Convertible viene costruito a mano ed è un 6.0 litri a 12 cilindri disposti a W con doppio turbocompressore, capace di erogare 575 CV a 6.000 giri/min, e 700 Nm a 1.700 giri/min, che si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4,8 secondi  nonostante un peso a pieno carico di 2.900 Kg.

L’accelerazione sorprendente di questa vettura è dovuta anche ad una trasmissione ammodernata che promette un tempo di cambiata pari a 200 millisecondi. Rivisti anche telaio e sospensioni con l'obiettivo di mantenere valide le caratteristiche dinamiche della cabrio britannica.

Aperta la portiera si respira la tipica atmosfera Bentley, caratterizzata da materiali di lusso e finiture curate in ogni dettaglio. Il legno pregiato ricopre in abbondanza le superfici del cruscotto, mentre la pelle è stato utilizzata per rivestire le sellerie e gli inserti delle portiere.

Nonostante il marchio inglese sia particolarmente attento alla tradizione, la nuova Continental GTC Convertible è dotata di moderni apparati tecnologici, come il sofisticato sistema di infotainment composto da uno schermo Touch-screen da 8 pollici, supportato da un disco rigido da 30 Gb.

Per permettere a conducenti e passeggeri l’utilizzo di questa coupé-cabriolet in ogni stagione, la GTC Convertible è fornita di un moderno dispositivo di riscaldamento del collo situato all'interno dei poggiatesta, che emette un flusso di aria calda per proteggere gli occupanti dal freddo.

I tecnici inglesi hanno prestato attenzione a migliorare anche l’insonorizzazione interna, posizionando materiale fonoassorbente all’interno dei rivestimenti e utilizzando uno speciale tetto a tre strati, che presenta nella parte intermedia una pellicola in gomma volta ad impedire ai rumori esterni di penetrare nell’abitacolo.

La nuova Bentley GTC Convertible entrerà nel mercato americano verso la fine del 2011, ad un prezzo di partenza fissato a quota 212.800 dollari.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Bentley Continental GTC
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 205.850
    a 388.452 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 480
    a 485 cm
  • Larghezza da 192
    a 197 cm
  • Altezza da 139
    a 140 cm
  • Bagagliaio 235 dm3
  • Peso da 2.319
    a 2.570 Kg
  • Segmento Cabrio
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home