Bentley: il nuovo SUV porterà 1.000 nuovi posti di lavoro

Bentley: il nuovo SUV porterà 1.000 nuovi posti di lavoro
Pubblicità
Bentley chiude il 2013 con un incremento nelle vendite e conferma il primo SUV del marchio che porterà alla creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro
19 dicembre 2013

E' stato confermato dalla Casa di Crewe il nuovo SUV. Il tutto mentre sono stati portati al debutto tre nuovi modelli Bentley, ovvero la Flying Spur, la Continental GT V8 4,0 litri S e la Continental GT Speed Cabrio 6,0 litri accreditata di oltre 325 km/h di velocità massima.

Ma il brand britannico non guarda solo alla produzione, perché allo stesso tempo la GT3, variante da corsa della Continental, guida il ritorno del marchio inglese all'interno del mondo del motorsport internazionale. Così la Bentley racconta il suo 2013 confermando quindi, come precisato in apertura, la costruzione del nuovo 'Sport Utility', che porterà alla creazione di altri 1.000 posti di lavoro tra addetti ai lavori interni e fornitori.

A dare energia ai nuovi programmi si aggiungono gli incrementi nelle vendite fatti segnare nel 2013, concretizzati nella consegna di 6.516 vetture contro le 5.969 nel 2012. A rafforzare la presenza Bentley sui mercati internazionali, ha contribuito anche l'apertura di 23 nuove concessionarie da Bucarest a Lione e Minsk, fino ad a Hanoi, in Vietnam, e alla città di Urumqi, sulla celebre Via della Seta.

Oltre alla produzione di automobili, la Bentley ha ampliato il suo portafoglio di beni di lusso con l'introduzione delle borse 'Capsule Collection' e della Bentley 'Home Collection' che comprende un'ampia gamma di mobili di design costruiti nello stile artigianale delle automobili del marchio britannico.

Nel mese di luglio la Casa di Crewe è stata la 'vedette' nella speciale riunione con oltre 200 aziende titolari dell'onorificenza Royal Warrant, nel parco di Buckingham Palace, per celebrare il 60° anniversario dell'incoronazione di Sua Maestà la Regina.

Nella sede di Crewe il marchio della 'B' alata ha poi festeggiato i 75 anni dalla posa del primo mattone della fabbrica, ove sono stati installati sul tetto della stessa oltre 20.000 pannelli solari per una capacità di 5 MW. La previsione è di produrre fino al 40 % del fabbisogno energetico Bentley, con l'obiettivo di ridurre di oltre 2.500 tonnellate l'anno le emissioni di CO2.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...