Benzina: gli sconti delle compagnie nel weekend

Benzina: gli sconti delle compagnie nel weekend
Pubblicità
Questo fine settimana continuano le promozioni sul costo dela benzina, anche se risultano in parte vanificati dai rincari nel corso della settimana e dall’aumento di 30 centesimi dallo scorso anno
10 agosto 2012

Ormai gli automobilisti ed i motociclisti italiani si sono abituati. Sanno che fare il pieno nel fine settimana conviene, grazie alle numerose iniziative promozionali proposte dalle diverse Compagnie petrolifere sul prezzo della benzina.

Anche questo weekend eni prosegue l’iniziativa “Riparti con Eni” che propone prezzi in ribasso ogni weekend dal 16 giugno al 3 settembrein tutte le eni station aderenti all’iniziativa sul territorio italiano. Infatti dalle ore 13.00 di sabato fino alle 07.00 di lunedì per i rifornimenti effettuati in modalità Iperself verrà effettuata una riduzione delle tariffe applicate, che nel weekend di sabato 11 e domenica 12 agosto 2012 proporrà la verde a 1,69 euro a litro ed il diesel 1,59 euro a litro.

Esso, sull’esempio del market leader eni, ha deciso di strutturare la sua offerta sui carburanti per tutti i weekend d’estate fino al 3 settembre. Anche questo fine settimana quindi tutte le stazioni Esso Iperself che aderiscono all’iniziativa offriranno benzina, gasolio ed E-Diesel durante gli orari di chiusura del distributore con uno sconto di almeno 21 cent/l rispetto al prezzo provinciale consigliato dalla Compagnia al gestore per la modalità servito.

L’offerta è valida in questo caso dalla pausa pranzo del venerdì, fino all’apertura di mattino del lunedì, naturalmente fino ad esaurimento scorte. Per conoscere la lista della stazioni di servizio della Penisola che partecipano alla promozione è sufficiente consultare il sito internet della Compagnia.

Anche Q8 promette prezzi vantaggiosi presso le stazioni di rifornimento automatiche Q8 easy. Per conoscere il prezzo praticato in questo caso è sufficiente andare sul sito ufficiale della Compagnia, mentre IP dall’apertura del venerdì alla chiusura del sabato offre uno sconto fino a -16 cent/l per ogni litro di carburante acquistato in numerose stazioni della Penisola, anche durante l’orario di apertura e anche in modalità servito. Inoltre lo sconto è ora attivo anche in autostrada, dalle 14:00 del venerdì alle 22:00 della domenica.

Occorre aggiungere però che gli sconti praticati dalla diverse Compagnie iniziano ad essere, almeno in parte, vanificati dai generali rincari dei prezzi dei carburanti effettuati durante la settimana. Mentre i prezzi scendono infatti nel weekend grazie alle promozioni, i listini risalgono nel corso della settimana lavorativa, il tutto mentre dallo scorso anno la benzina è aumentata di 30 centesimi al litro.

Pubblicità