Benzina: previsto un aumento di 6,5 centesimi? I Ministeri frenano

Benzina: previsto un aumento di 6,5 centesimi? I Ministeri frenano
Pubblicità
La bozza della manovra per la correzione del deficit prevede un aumento immediato delle accise sui carburanti che farebbe salire il prezzo della benzina di 6,5 cent al litro. Ma i Ministeri frenano
10 ottobre 2013

Maxi aumento immediato delle accise sui carburanti: dalla data di entrata in vigore della manovra la benzina salirà di 6,5 centesimi al litro. L'aumento dal primo gennaio 2014 e fino al 31 gennaio 2015 sarà di 3,3 centesimi.

A prevederlo è la bozza della manovra per la correzione del deficit. Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Dario Franceshini, dichiara però che in sede di Consiglio dei Ministri non si affronterà l'argomento di imposte e accise, dichiarando che non ci sarà «nessun aumento di accisa o altre tasse».

Anche il Ministro del Tesoro si dichiara però contrario all'aumento delle imposte, specificando che il decreto legge  presentato non è previsto alcun aumento delle accise, precisando inoltre come siano ancora al vaglio le misure per la correzione dell'andamento del deficit.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...