BMW e Toyota vicine ad un accordo per la fornitura di propulsori

BMW e Toyota vicine ad un accordo per la fornitura di propulsori
Pubblicità
Il brand dell'Elica e la Casa giapponese starebbero delineando un accordo per un reciproco scambio di propulsori ibridi e diesel con l'obiettivo di ridurre i costi di produzione
28 novembre 2011

BMW e Toyota starebbero definendo un accordo per una fornitura reciproca di propulsori. Infatti, mentre la Casa di Monaco di Baviera dovrebbe provvedere a fornire al marchio nipponico le unità turbodiesel, Toyota dovrebbe invece garantire al brand dell'Elica le motorizzazioni ibride, puntando così ad un reciproco contenimento dei costi di produzione.

La Casa di Monaco di Baviera vorrebbe infatti ampliare la propria rosa d'offerta in materia di veicoli ecosostenibili, adeguandosi così per tempo alle future normative europee che, sulla scia di quelle attuali, risultano sempre più orientate verso il contenimento delle emissioni inquinanti.

Il marchio giapponese punterebbe invece ad ampliare la propria gamma di veicoli alimentati a gasolio,  guardando quindi alla contemporaneità, dove un mercato dell'auto sempre più in affanno per via dei costanti aumenti dei carburanti ha dimostrato di necessitare di motorizzazioni diesel e i quadricilindrici bavaresi ottempererebbero al fabbisogno collettivo. Maggiori dettagli dovrebbero essere resi noti verso la fine della settimana, quando i due marchi prevederebbero di definire al meglio la reciproca collaborazione. 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità