BMW, ecco il nuovo sistema di infotainment

Pubblicità
BMW presenta Operating System 7.0, il nuovo sistema operativo della casa dell'Elica
20 aprile 2018

BMW ha diffuso le prime informazioni riguardo al suo Operating System 7.0, il nuovo sistema di infotainment. I due schermi del sistema operativo si fondono in un singolo pannello. 

Il quadro strumenti digitale permetterà la visualizzazione delle mappe di navigazione e di ulteriori informazioni riguardo alla vettura. Alle diverse modalità di guida corrisponderanno impostazioni cromatiche dedicate. 

Il nuovo sistema operativo migliorerà la fruizione dei contenuti da parte del conducente, grazie all'eliminazione dei sottomenu. Per accedere alle funzioni basterà servirsi del touchscreen, dei comandi vocali e gestuali o del selettore rotativo iDrive.

Tra le novità previste nel futuro di BMW troviamo l'utilizzo di intelligenze artificiali in grado di analizzare i dati e monitorare il traffico e la soglia di attenzione del guidatore.

La prevenzione di incidenti sarà poi garantita da innovativi sistemi di assistenza alla guida. Di serie sarà poi garantita la connettività 5G, con standard di comunicazione rapidi. 

 

Pubblicità