BMW i3 Coupé Concept

BMW i3 Coupé Concept
Pubblicità
Verrà presentata in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Los Angele la nuova BMW i3 Coupé Concept, variante a tre porte della già nota i3 da cui si distingue per una serie di dettagli stilistici e tecnologici
27 novembre 2012

La Casa dell’Elica ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova BMW i3 Coupé Concept, che verrà ufficialmente presentata al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal prossimo 30 novembre fino al 9 dicembre.

 

Essenzialmente si tratta di una versione a tre porte della i3 Concept vista fino ad oggi, da cui si differenzia anche per alcuni elementi di design che rendono questa versione molto più vicina ad un possibile modello di serie atteso per il prossimo futuro, ma non ancora confermato ufficialmente.

 

Rispetto alla i3 Concept a cinque porte, la versione Coupé si fa notare per un nuovo design della sezione anteriore e della fiancata, che rivelano complessivamente un tratto stilistico più lineare e meno anticonvenzionale. Lo stesso vale per la sezione di coda che mette in mostra un nuovo look del portellone ed un paraurti parzialmente rivisto.

 

Esternamente la i3 Coupé Concept si distingue per l’originale tinta della carrozzeria bicolore e per i grandi cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze sdoppiate, abbinati a pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.

 

Con una lunghezza di 3.964 mm, una larghezza di 1.768 ed un’altezza di 1.555, la i3 Coupé Concept rivela dimensioni compatte, mentre un valore di passo piuttosto abbondante, pari a 2.570 mm, promette di garantire ottime doti in termini di abitabilità interna.

bmw i3 coupe concept (13)
La i3 Coupé Concept è un elettrica con 160 km di autonomia

 

Rispetto alla versione a cinque porte, il prototipo in versione Coupé presenta un abitacolo parzialmente rivisitato, dove spiccano le sellerie rivestite in pelle e lana e le originali finiture realizzate in legno di eucalipto e alluminio. Al centro della plancia spicca inoltre l’ampio schermo del sistema di infotainment iDrive, controllabile attraverso i comandi posizionati sul tunnel centrale.

 

Sotto al cofano della i3 Coupé Concept pulsa un motore elettrico capace di sviluppare 170 CV di potenza e di scaricare al suolo 250 Nm di coppia massima. L’unità elettrica viene alimentata da una batteria agli ioni di litio che secondo la Casa garantisce 160 km di autonomia.

 

La Casa di Monaco al momento non ha comunicato se effettivamente questo prototipo darà vita in futuro ad un modello di serie, limitandosi a dichiarare che la i3 Coupé Concept testimonia come gli innovativi concetti inaugurati con la i3 a cinque porte possano essere estesi ad un’intera gamma di modelli.

Pubblicità