BMW M2 M Performance Parts Concept, debutto a Goodwood

Pubblicità
Debutto al Festival of Speed di Goodwood per BMW M2 M Performance Parts, concept pensata per illustrare le possibilità della gamma di accessori della casa dell'Elica
12 luglio 2018

BMW ha scelto il Festival of Speed di Goodwood per presentare M2 M Performance Parts, una concept volta a mostrare le potenzialità della linea di accessori della casa dell'Elica. 

Verniciata in Frozen Black con grafiche Gold, la M2 M Performance Parts Concept ha subito una cura dimagrante a base di fibra di carbonio: il peso è stato ridotto di 60 kg mediante l'utilizzo di questo materiale per il doppio rene anteriore, gli splitter anteriori, il cofano motore, le minigonne con appendici aerodinamiche, il cofano posteriore, il diffusore posteriore e il labbro aerodinamico del portellone. 

Alla riduzione del peso della vettura hanno contribuito anche l'adozione di una batteria alleggerita, in grado di garantire un risparmio di 14 kg; 6 kg, invece, sono eliminati grazie ai cerchi in lega forgiati da 19". 

All'interno della BMW M2 M Performance Parts Concept trovano posto finiture in fibra di carbonio e Alcantara e sedili a guscio con impunture dorate a contrasto di 9 kg più leggeri rispetto a quelli sportivi standard. Il volante, rivestito in pelle e Alcantara, presenta un marker giallo per la corona. 

Dotata dello stesso propulsore della M2, la M2 M Performance Parts Concept vanta delle inedite sospensioni coilover in grado di ridurre l'altezza di 20 mm. Grazie alle 12 regolazioni in compressione e alle 16 in estensione, il conducente potrà selezionare l'assetto ottimale per ogni situazione. 

La concept BMW M2 M Performance Parts
La concept BMW M2 M Performance Parts
Pubblicità