BMW M3 Pick-Up

Pubblicità
Uno dei più eccezionali scherzi in ambito automobilistico è firmato dalla M Motorsport
1 aprile 2011
Uno dei più simpatici ed organizzati "pesce d'aprile" in ambito automobilistico della storia è andato in scena proprio quest'anno ad opera della BMW.

Come sempre "avanti" anche nel divertire i propri fan, la casa di Monaco quest'anno ha giocato d'anticipo oltre che "simpaticamente sporco" andando a toccare il cuore dei fans con una versione speciale della BMW M3.

Talmente speciale che per giorni e giorni, dopo essere stata fotografata vestita della classica camuffatura da prototipo BMW al 'Ring, la M3 Pickup aveva tenuto banco su blog e testate giornalistiche di tutto il mondo, stuzzicando la fantasia di utenti, giornalisti ma soprattutto blogger poco avezzi alla verifica delle notizie.

Oggi la vettura è stata ufficialmente mostrata con un set di foto ufficiali che la ritraggono, perfettamente pulita dalle grafiche "antifotografo": quella che appare è una vettura davvero ben fatta, come sempre ben rifinita anche internamente, comunque non lontana dall'essere un modello che potrebbe anche invogliare all'acquisto qualche cliente. Il segmento dei Pick-Up, in particolar modo in Australia ed America, vanta numeri particolarmente interessanti.

Ellinghaus, direttore marketing di BMW UK ha così commentato l'operazione: "L'obiettivo di questo "concept" era dimostrare che anche un marchio di alto profilo come BMW può essere autoironico, superando così il preconcetto che il tedesco non è una persona divertente..."

Complimenti a BMW per l'idea, sempre che non sia un pesce d'aprile di EVO UK...e che quindi la vettura esista davvero: chissà.
Pubblicità
BMW Serie 3 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 19.368
    a 88.700 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 443
    a 462 cm
  • Larghezza da 171
    a 180 cm
  • Altezza da 134
    a 142 cm
  • Bagagliaio 405 dm3
  • Peso da 1.260
    a 1.700 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html