BMW Serie 4 M Performance

BMW Serie 4 M Performance
Pubblicità
E' stata svelata la BMW Serie 4 M Performance, variante sportiva della Serie 4 che si propone strizzare l'occhio ad una clientela più dinamica grazie a soluzioni stilistiche e meccaniche dedicate
19 luglio 2013

E' stata svelata dalla Casa dell'Elica Biancoblu la BMW Serie 4 dotata del pacchetto M Performance, variante ancor più sportiva della Serie 4 che si propone strizzare l'occhio ad una clientela più dinamica grazie ad una serie di soluzioni principalmente stilistiche più ardite.

La sezione frontale guadagna infatti delle prese d'aria maggiorate e, come il resto del corpo vettura, guadagna dei particolari aerodinamici dedicati in fibra di carbonio, mentre i gruppi ottici permettono di notare i proiettori allo Xenon e le luci di posizione a LED.

La vista laterale mette in evidenza i cerchi in lega da 20 pollici di diametro bicromatici a razze sdoppiate, oltre alle cornici scure delle superfici trasparenti, mentre la sezione di coda permette di notare l'estrattore in fibra di carbonio ai cui lati si stagliano i due terminali cromati dell'impianto di scarico.

Nuove decalcomanie e cover degli specchietti in fibra di carbonio arricchiscono ulteriormente la vista laterale insieme a delle feritoie di estrazione aerodinamica dedicate, mentre aperta la portiera è possibile notare un ambiente in cui a farla da padrona sono superfici in Alcantara e in fibra di carbonio, insieme alla pedaliera in acciaio inox, ai battitacco M-Sport e al volante sportivo a tre razze con indicatore di cambiata a LED integrato.

Incrementate anche le prestazioni dei propulsori destinati a pulsare al di sotto del cofano della BMW Serie 4 M Performance: il quattro cilindri diesel della 420d guadagna infatti 16 CV di potenza e 39 Nm di coppia.

Incremento di performance anche per le unità destinate a 428i e 435i alimentate a benzina. La prima, costituita da un quattro cilindri turbo da 2.0 litri, guadagna 27 CV di potenza e 39 Nm di coppia, mentre la seconda, costituita da un sei cilindri in linea da 3.0 litri turbocompresso, vanta un incremento di 34 CV e 50 Nm.

Incrementi di performance questi permessi dal ricorso ad uno scarico più performante e ad una centralina dedicata. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da stabilire.

Argomenti

Pubblicità