BMW Serie 6 Gran Coupé: listino prezzi

BMW Serie 6 Gran Coupé: listino prezzi
Pubblicità
Arriva nelle concessionarie della rete vendita italiana la BMW Serie 6 Gran Coupé, che verrà proposta a partire da 81.000 euro nella versione 640i
8 maggio 2012

Arriverà nelle concessionarie italiane della rete ufficiale BMW a partire dal prossimo 2 giugno la nuova Serie 6 Gran Coupé, che verrà proposta al pubblico ad un prezzo di partenza fissato a quota 81.000 euro, necessari per l'acquisto della 640i, per arrivare sino ai 92.050 euro richiesti per mettersi in garage la 640d.

Costruita nello stabilimento BMW di Dingolfing, la Serie 6 Gran Coupé misura 5 metri di lunghezza, 1,89 m di larghezza, 1,39 m di altezza e 2,97 metri di passo. Le proporzioni sono accentuate dal cofano motore allungato, dalle linee della carrozzeria, e dall'abitacolo arretrato, con una vetratura che si estende sino al montante, mentre i cristalli laterali presentano una conformazione allungata.

Aperta la portiera è possibile osservare come il cockpit presenti un aspetto incentrato a massimizzare l'esperienza di guida, la sezione posteriore permette di notare come il passo allungato di 113 millimetri, rispetto alla Serie 6 Coupé, abbia portato ad un incremento dello spazio riservato alle gambe dei passeggeri, mentre il vano di carico consente di alloggiare bagagli ed oggetti all'interno di uno spazio di 460 litri, che possono divenire 1.265 abbattendo i sedili delle file posteriori.

Al di sotto del cofano pulseranno al momento del lancio due unità, ovvero il 6 cilindri benzina da 320 CV della 640i ed il sei cilindri diesel da 313 CV della 640d, che verranno in seguito affiancati, a partire dal terzo trimestre dell'anno corrente, anche da un V8 TwinPower Turbo da 450 CV, quest'ultimo volto ad alimentare la versione 650i, disponibile anche con la trazione integrale xDrive e dotato di tecnologie High Precision Injection e Valvetronic.

La 650i, con cambio automatico a 8 marce, funzione start/stop e modalità Eco Pro, accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi con un consumo medio di 8,6 - 8,9 l/100 Km, mentre la 640i è in grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 5,4 secondi, con un consumo dichiarato oscillante tra 7,7 e 7,9 l/100 Km a seconda delle condizioni di traffico. La 640d scatta invece da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e dichiara un consumo di 5,5 e 5,7 litri di gasolio ogni 100 Km.

La dotazione di serie include la funzione di recupero dell'energia cinetica in fase di frenata, lo sterzo elettromeccanico, il compressore del climatizzatore disaccoppiabile, il controllo attivo delle prese d'aria e un sistema di regolazione dell'assetto con tecnologia delle pompe funzionante in base alla richiesta.

A questi si aggiungono gli airbag frontali e laterali integrati negli schienali, per la protezione della testa, per i passeggeri delle file anteriori e posteriori, le cinture automatiche a tre punti con limitatori di sforzo e tendicintura anteriore, i poggiatesta attivi e gli ancoraggi ISOFIX.

A quanto elencato sino ad ora si devono ulteriormente aggiungere i rivestimenti in pelle, i sedili elettrici con funzione di memoria, il climatizzatore automatico bizona, i fari allo xeno e l'impianto audio Professional con altoparlanti Hi-Fi. Tra gli optional figurano invece i proiettori adattivi a LED ed il sistema Hi-Fi Bang & Olufsen High End Surround Sound System.

Per contenere le masse porte, cofano motore, e gran parte della struttura sono stati realizzati in alluminio, mentre la porzione anteriore delle fiancate vanta dei materiali termoplastici. Si è invece ricorso alla fibra di vetro termoplastica per la realizzazione del portellone del bagagliaio.

Al momento del lancio saranno offerti un pacchetto M Sport ed una serie di optional BMW Individual dedicati, come i sistemi di assistenza alla guida e i servizi di mobilità BMW ConnectedDrive, oltre al BMW Head-Up-Display, al dispositivo di parcheggio assistito con videocamera Surround View, il dispositivo anti-tamponamento con funzione frenante in combinazione con l'Active Cruise Control dotato di Stop&Go, gli allarmi per il superamento della linea di carreggiata, lo Speed Limit Info ed il Night Vision con funzione di riconoscimento delle persone.

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 6 Gran Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 81.350
    a 142.750 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 501 cm
  • Larghezza da 189
    a 190 cm
  • Altezza 139 cm
  • Bagagliaio 460 dm3
  • Peso da 1.825
    a 2.015 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html