Spy

BMW X2, al Ring i collaudi per la nuova X

-

Sta prendendo forma la nuova X di BMW, che si posizionerà a metà tra X1 ed X3 per rafforzare l'offerta del mercato dei SUV compatti

BMW X2, al Ring i collaudi per la nuova X

Pronta ad allargarsi la X family di BMW; a colmare il vuoto nel listino tra X1 e X3 arriverà tra non molto la nuova X2. Vettura di concezione più sportiva rispetto alle sorelle, la quale andrebbe a sfidare il territorio insidiato da Q2 e GLA.

Recentemente avvistata al Nurburgring, nelle foto si capisce come la vettura abbia l'aria di una hatchback rialzata, anche a giudicare dalle dimensioni e inclinazione di parabrezza, montanti e del tetto leggermente spiovente nella parte finale. Anche al posteriore i doppi scarichi assieme allo spoiler e al portellone fanno intuire quale possa essere la destinazione di questa vettura.

La piattaforma sarà quella della X1 e della serie 2 active tourer, quindi sappiamo con certezza che si tratterà di una vettura a trazione anteriore. Motivo per il quale è lecito aspettarsi una versione omologa dei diesel e benzina che sono attualmente presenti sulle versioni precedentemente citate. Forse potrebbe comparire anche una variante M da 300 CV.

Per le certezze bisognerà aspettare l'inizio del 2018.

 

Alberto Pellegrinetti

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X1
Altri su BMW X3
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW
BMW