allestimento sportivo

BMW X6 M

-

M in arrivo anche per la X6...oltre che per X5

BMW X6 M
Sono finalmente state annunciate le nuove BMW X5 M e la BMW X6 M. Alimentate da un nuovo motore V8 ad alte prestazioni, il quale eroga da una cilindrata di 4.395 centimetri cubi una potenza di 555 CV a un regime di a 6.000 giri/min, le nuove X5 ed X6 mantengono il classico schema di trazione integrale abbinato alla sofisticata elettronica Dynamic Performance Control.

La BMW X5 M e la BMW X6 M, secondo la Casa, marcano i migliori valori di accelerazione, di dinamica trasversale, di comportamento sterzante, di spazio di frenata e di efficienza del segmento di appartenenza. Entrambi i modelli accelerano da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Inoltre, non affascinano solo con l’enorme e costante spiegamento di potenza del motore turbo V8 che raggiunge la propria coppia massima di 680 Newtonmetri nell’ampio campo di regime tra i 1.500 e 5.650 giri/min. ma anche per la formazione lineare della forza trasversale quando in curva viene richiesto il massimo carico.

L’assetto sviluppato appositamente per la BMW X5 M e la BMW X6 M con asse anteriore a doppi bracci trasversali e asse posteriore Integral IV è caratterizzato, rispetto ai modelli standard, da supporti dei bracci trasversali e supporti idraulici dei bracci tirati più rigidi, così come da supporti più rigidi del ponte posteriore.

Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con ammortizzatori pneumatici a regolazione del livello nell’asse posteriore, con Adaptive Drive e ammortizzatori a regolazione elettronica (EDC) e stabilizzazione attiva antirollío. La taratura M di Adaptive Drive comprende un abbassamento della carrozzeria di 10 millimetri rispetto ai modelli BMW X5 e BMW X6 e molle portanti più rigide, molle supplementari modificate, con supporti con effetto in tre direzioni e una taratura degli ammortizzatori che limitano i movimenti della sovrastruttura.

L’equipaggiamento di serie comprende in entrambi i modelli la regolazione elettrica dei sedili anteriori con funzione di Memoria e riscaldamento, un climatizzatore automatico a due zone, l’allestimento ampliato in pelle Merino, un sistema audio HiFi con 12 altoparlanti e una potenza di amplificazione di 230 Watt, battitacchi M, poggiapiede M, modanature interne in alluminio spazzolato Shadow, inoltre, nella BMW X6 M la plancia portastrumenti BMW Individual rivestita in pelle e il comando automatico del portellone posteriore. Gli optional di comfort disponibili per la BMW X5 M e la BMW X6 M includono ad esempio il sistema di navigazione Professional, un climatizzatore automatico a 4 zone, la ventilazione attiva dei sedili, l’equipaggiamento interamente in pelle Merino, il tetto panoramico in vetro per la BMW X5 M e il tetto in vetro a comando elettrico per la BMW X6 M, così come il sistema audio BMW Individual High End.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X6
Maggiori info
BMW