BMW X6 M

Pubblicità
M in arrivo anche per la X6...oltre che per X5
5 aprile 2009
Sono finalmente state annunciate le nuove BMW X5 M e la BMW X6 M. Alimentate da un nuovo motore V8 ad alte prestazioni, il quale eroga da una cilindrata di 4.395 centimetri cubi una potenza di 555 CV a un regime di a 6.000 giri/min, le nuove X5 ed X6 mantengono il classico schema di trazione integrale abbinato alla sofisticata elettronica Dynamic Performance Control.

La BMW X5 M e la BMW X6 M, secondo la Casa, marcano i migliori valori di accelerazione, di dinamica trasversale, di comportamento sterzante, di spazio di frenata e di efficienza del segmento di appartenenza. Entrambi i modelli accelerano da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Inoltre, non affascinano solo con l’enorme e costante spiegamento di potenza del motore turbo V8 che raggiunge la propria coppia massima di 680 Newtonmetri nell’ampio campo di regime tra i 1.500 e 5.650 giri/min. ma anche per la formazione lineare della forza trasversale quando in curva viene richiesto il massimo carico.

L’assetto sviluppato appositamente per la BMW X5 M e la BMW X6 M con asse anteriore a doppi bracci trasversali e asse posteriore Integral IV è caratterizzato, rispetto ai modelli standard, da supporti dei bracci trasversali e supporti idraulici dei bracci tirati più rigidi, così come da supporti più rigidi del ponte posteriore.

Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con ammortizzatori pneumatici a regolazione del livello nell’asse posteriore, con Adaptive Drive e ammortizzatori a regolazione elettronica (EDC) e stabilizzazione attiva antirollío. La taratura M di Adaptive Drive comprende un abbassamento della carrozzeria di 10 millimetri rispetto ai modelli BMW X5 e BMW X6 e molle portanti più rigide, molle supplementari modificate, con supporti con effetto in tre direzioni e una taratura degli ammortizzatori che limitano i movimenti della sovrastruttura.

L’equipaggiamento di serie comprende in entrambi i modelli la regolazione elettrica dei sedili anteriori con funzione di Memoria e riscaldamento, un climatizzatore automatico a due zone, l’allestimento ampliato in pelle Merino, un sistema audio HiFi con 12 altoparlanti e una potenza di amplificazione di 230 Watt, battitacchi M, poggiapiede M, modanature interne in alluminio spazzolato Shadow, inoltre, nella BMW X6 M la plancia portastrumenti BMW Individual rivestita in pelle e il comando automatico del portellone posteriore. Gli optional di comfort disponibili per la BMW X5 M e la BMW X6 M includono ad esempio il sistema di navigazione Professional, un climatizzatore automatico a 4 zone, la ventilazione attiva dei sedili, l’equipaggiamento interamente in pelle Merino, il tetto panoramico in vetro per la BMW X5 M e il tetto in vetro a comando elettrico per la BMW X6 M, così come il sistema audio BMW Individual High End.
Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW X6
Tutto su

BMW X6

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 62.700
    a 167.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 488
    a 496 cm
  • Larghezza da 198
    a 221 cm
  • Altezza da 168
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 470
    a 1.530 dm3
  • Peso da 2.140
    a 2.525 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html