Bosch: iniezione diretta di benzina a 350 bar e nuova tecnologia ibrida a Vienna

Bosch: iniezione diretta di benzina a 350 bar e nuova tecnologia ibrida a Vienna
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Al International Vienna Motor Symposium 2015 Bosch ha presentato due novità molto importanti per l'auto di domani: un nuovo sistema ibrido a 48 V con 150 Nm di coppia massima ed un evoluto sistema di iniezione diretta di benzina da 350 bar
7 maggio 2015
Quello della Bosch nel mondo dell'auto è un ruolo davvero molto complicato oltre che fondamentale: da un lato, infatti, devono aiutare i costruttori a seguire passo passo l'evoluzione delle normative di legge in tema di inquinamento ma dall'altro devono anche tenere alto il focus su costi di produzione e prestazioni.
 
Una vera e propria coperta corta a cui tutti i principali brand dell'automobile stanno cercando di allungare i lati attingendo dalle nuove possibilità offerte dall'evoluzione tecnologica del mondo elettrico.

Nuovo ciclo di omologazione dal 2017?

Al International Vienna Motor Symposium 2015 si è proprio parlato di questo anche in funzione della discussione che si sta tenendo in Commissione Europea relativamente ad una sostanziale revisione dei cicli di omologazione che dovrebbe rivedere i piani di molte aziende nel corso del 2017. 
 
Un metodo di misurazione che, stando alle prime indicazioni, dovrebbe concentrarsi sugli NOx e sul CO per i diesel spostando l'attenzione sul livello di particolato emesso dai motori a benzina ad iniezione diretta.

350 bar per l'iniezione diretta di benzina

Una tecnologia studiata per i motori a benzina sono degli iniettori in grado di incrementare la pressione di iniezione in camera di combustione dagli attuali 200 a 350 bar. Un valore che permetterebbe una sostanziale riduzione del particolato, specialmente nelle fasi di massimo carico. 

La tecnologia Bosch renderà l'auto più efficiente, conveniente ed ecologica

Un nuovo ibrido per i diesel

Per quanto riguarda il diesel, invece, la soluzione proposta da Bosch è quella di una nuova ibridificazione a 48 Volt plug-in che permetterebbe di ridurre del 7% le emissioni (con una riduzione degli NO pari al 80%) grazie ad una miglior performance del sistema resa possibile dal maggior recupero dell'energia che altrimenti andrebbe dispersa: il pacchetto elettrico proposto offre 150 Nm di coppia massima, ovvero la metà della forza disponibile in un 1.6 turbodiesel di ultima generazione.
 
"La tecnologia Bosch - afferma il Dr. Rolf Bulander, membro del consiglio di amministrazione Bosch - renderà l'auto più efficiente, più conveniente ma anche più bella da guidare."
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