Brabus 800 Adventure XLP, la Classe G secondo Brabus

Pubblicità
800 CV, 49 cm da terra ed un drone in caso di emergenza
28 febbraio 2020

Prendere una Mercedes Classe G e trasformarla in supercar non è roba da tutti. Tra i pochissimi in grado di farlo c’è Brabus, il preparatore tedesco specialista in versioni estremizzate delle Mercedes, che ha approntato la Brabus 800 Adventure XLP, una Classe G con prestazioni da Gran Turismo.

E’ equipaggiata con il motore V8 4 litri biturbo della G 63 AMG, ma con una potenza portata a ben 800 CV e 1.000 Nm di coppia massima che sono in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere una velocità massima limitata a 210 km/h.

I tecnici Brabus hanno sostituito le sospensioni originali con degli elementi realizzati in house che permettono alla Classe G by Brabus di incrementare l’altezza da terra a ben 49 cm.

Inoltre sono stati adottati pneumatici da 22 pollici specifici per il fuoristrada, dal momento che il concept alla base della trasformazione è quello di ottenere una Classe G AMG in grado di calcare ogni tipo di terreno anche quello più estremo.

Oltre ad interni particolarmente lussuosi, i progettisti tedeschi hanno pensato a fornire la Brabus 800 Adventure XLP di un modulo di decollo e atterraggio per un Wingcopter, un drone che può raggiungere velocità fino a 240 km/h ed è in grado di trasportare forniture di aiuti e attrezzature di salvataggio in modo e autonomo su una distanza fino a 120 chilometri se non fosse possibile farlo con la 800 Adventure XLP.

Argomenti

Pubblicità