Brembo fa l’Upgrade: nuovo programma impianti freno Aftermarket dal leader nel Motorsport

Pubblicità
L’azienda leader nel mondo freni da uso gara, cambia immagine e gamma per i fronti aftermarket e tuning: Pista, GT e Sport (anche per le youngtimer)
12 marzo 2021

Punti chiave

Orgoglio italiano per Brembo, come sempre dalle corse alla strada, ma cambia l’approccio di immagine e si ridefinisce la gamma degli impianti frenanti nel secondo versante. Il termine Upgrade scelto rende l’idea, perché i prodotti aftermarket Brembo da oggi cambiano, si evolvono per avvicinare le esigenze della clientela. Ampio il ventaglio di applicazioni, a partire dalle mitiche auto sportive degli anni Novanta. Si parla di prodotti progettati per “l'Upgrade” dell'impianto frenante, sostitutivi di quelli originali sia in uso stradale sia in circuito. Tre le linee tra cui scegliere: Sport, GT e Pista.

Versioni e certificazioni

PISTA. Sono i classici kit per uso da pista, al vertice della gamma: pinze racing, dischi, staffe, tubi e la minuteria relativa. Kit pensati per le auto più note tra quelle orientate alla pista, con al top di gamma sistemi completi da competizione pura. Tutti i prodotti Brembo Pista sono risultato di una continua ricerca e sviluppo in collaborazione con i team più prestigiosi del mondo. La famiglia Pista | FF debutta con una pinza a 6 pistoni o a 4 pistoni. Ideali per l’uso in circuito, dove si guida in condizioni dure cercando il miglior crono.

GT. La gamma GT Brembo è forse la più completa sul mercato. Il kit comprende pinze, pastiglie, dischi, staffe, tubi e la minuteria. Sono freni dall'eccellente potenza di arresto nel traffico, così come una guida su strada e in pista ad alte prestazioni. Particolare cura al design, che attraverso pinza, colore e disco offre la possibilità di rendere unico il proprio veicolo. Si tratta di freni progettati e testati per gli appassionati di track day e per piloti. Il design è molto curato e tra questi freni anche i GT S, R e i carboceramici (CCR).

SPORT. La gamma di accesso al mondo racing dei freni Brembo è la Sport. Comprende dischi, pastiglie e fluido freni. Questi freni sono dedicati all’uso stradale, per una guida più orientata alle prestazioni, oltre che per il look unico. Il nuovo disco Brembo Sport T3 si differenzia dal precedente per l’impiego della baffatura Type3 e il logo Brembo sulla fascia frenante.

Tutta la gamma prodotti Brembo, spesso copiata, possiede loghi anti-contraffazione verificabili in ogni istante con QR code, via App dedicata. Questione anche di sicurezza, oltre che di certificazione e valore. Dall’applicazione del QR Code risultano esclusi i prodotti racing, le pastiglie (ad esclusione delle SPORT) e gli articoli moto della Serie Oro.

Pubblicità
Caricamento commenti...