Brianza MotorShow 2016 al via: informazioni e programma della due giorni a Lariofiere

Pubblicità
Al via la quarta edizione della manifestazione lariana per auto e moto. Tutte le informazioni e il programma della due giorni ricca di eventi collaterali.
9 marzo 2016

Ci siamo, questo fine settimana è in programma a Lariofiere di Erba (CO) il Brianza MotorShow 2016. Come vi avevamo anticipato sono davvero molte le attività di interesse che si uniscono alla ricca esposizione, nei tre padiglioni più area esterna: auto, moto e non solo. Osservare quindi ma anche toccare con mano e provare, veicoli delle nuove gamme a due, tre e quattro ruote, spaziando anche verso gli estremi di auto supersportive e d’alta gamma, o da competizione, piuttosto che camper. La quarta edizione della kermesse lariana presentata formalmente oggi presso la sede ACI di Como e patrocinata anche dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) offre una full session di eventi per due giorni intensi di attrazioni, con raduni, esibizioni di stuntmen e concorsi fino a tarda sera.

 

pianura peri e calipari
pianura peri e calipari

«L'Aci sta molto lavorando molto per prevenzione e sicurezza, ci stiamo impegnando per l'educazione stradale dei bambini, in modo che possano crescere nella consapevolezza del comportamento corretto da tenere sulle strade» dice Giuseppe Pianura, direttore dell'Aci Como.

Andrea Peri, direttore di Brianza MotorShow, continua: «Quest'anno presenteremo un'edizione ancor più dinamica di Brianza MotorShow. Porteremo 4 anteprime nazionali con scenografici unveling sabato alle 10, per poi proseguire con un fitto programma per 2 giorni di festa dei motori».

Loris Calipari, responsabile della Fondazione Simoncelli spiega: «Porteremo un progetto molto bello e ambizioso: oltre ai bambini più sfortunati, stiamo ultimando "Casa Marco" dedicata alle persone con disabilità e stiamo lavorando al progetto di mototerapia che ottiene grandi risultati nei pazienti affetti da disabilità. Sabato 12 marzo presenteremo in anteprima una speciale tuta dedicata a Marco Simoncelli».

L'inaugurazione sabato alle 10, con taglio del nastro insieme ai piloti Lorenzo Mauri, Andrea Sonvico, Antonella Mandelli, campionessa europea di rally negli anni 80 e Gabriel Zappa, campione nazionale Pitbike su moto Bucci. A seguire unveiling in anteprima nazionale di alcuni modelli: tra le novità automobilistiche segnaliamo le attese Bentley Bentayga, McLaren 570S, Alfa Romeo Giulia e Smart ForTwo cabrio. Sul versante piloti protagoniste non solo le quattro ruote, con lo stuntman Roberto Poggiali e il suo quad, il trial freestyler Emanuel Angius, il pilota delle derivate di serie Lorenzo Mauri, molti campioni europei di Trial e piccoli centauri sulle minimoto. A proposito di due ruote, che quest’anno occupano una superficie doppia in fiera rispetto al 2015, con presente la Yamaha M1 vincente nel Motomondiale, spazio anche al mondo custom e vintage, con Bike Show organizzato dal Moto Club I Pirati. Ma sono davvero tanti i protagonisti di questa due giorni che sconfina anche in extra-settore, con il Burlesque & Pin Up Weekend. Ve li elenchiamo tutti nel programma dettagliato, a centro pagina e a questo link.

 

Alcune delle novità auto 2016
Alcune delle novità auto 2016

Nell’area Racing auto di squadre che competono nei rally, come Elco Racing e A-Style Team, protagonista di uno spazio molto attivo. Presente anche il WM Drift Team San Marino, organizzatore del Campionato italiano Aci Sport nella categoria Drifting. In programma ci sono poi ben tre diversi raduni: Mini d'epoca il sabato pomeriggio con il Club Maiali da Corsa di Milano, domenica mattina moto d'epoca grazie al Moto Club Erba, mentre nel pomeriggio i Quad del Victory Club Lecco e del Ol Mat Quad Group. Non manca infine la Fondazione Simoncelli, con i progetti benefici in realizzazione nel nome di Marco.

Per chi preferisca la calma e la discussione al rombo dei motori, sabato pomeriggio nell'area centrale di Lariofiere si alternano racconti di viaggio per prendere spunto, o semplicemente ascoltarne la storia. Tra gli ospiti Simone Monticelli e Lucia Gambelli, che hanno viaggiato in lungo e in largo Africa settentrionale ed Est Europa. Seguiranno Mauro Ferro e Tatiana Cappucci, con le avventure su kayak e Benedetta Ponticelli, che racconterà del suo viaggio in Islanda. Infine Maurizio Riva, autore di blog di viaggio, protagonista di spedizioni in Senegal su moto, in Tunisia moto e macchina, più volte nei Balcani in moto e in Islanda in macchina.
Ultima novità è che all’appuntamento di Lariofiere del 12 e 13 marzo 2016, se ne affianca uno in autodromo il prossimo 10 luglio, quando si potranno provare tutti i nuovi modelli presentati in quel di Erba, col supporto della Lorenzo School Competition.

 

Informazioni pratiche

BIGLIETTI. Intero € 10,00 Ridotto € 8,00 (Donne, Ragazzi dai dodici ai sedici anni, Soci ACI Como - Lecco e Soci FMI dietro presentazione tessera in corso di validità).
Omaggio per bambini fino ai dodici anni e disabili previa presentazione certificato di invalidità + accompagnatore.

ORARI DI APERTURA. Sabato 12 marzo 10.00 - 24.00; Domenica 13 marzo 10.00 - 21.00.
Il parcheggio è gratuito ed è attivo un servizio dogsitter.
Grazie al biglietto d’ingresso fino a fine 2016 sarà possibile acquistare con forti riduzioni di prezzo una serie di articoli e servizi, la lista completa delle convenzioni online alla pagina Sconti & Convenzioni del sito www.brianzamotorshow.it

COME ARRIVARE. Il centro espositivo si trova a Erba, 40 km a nord di Milano, 15 km da Como e 15 km da Lecco.
In auto: percorrendo la superstrada Milano-Lecco e l’autostrada A9 per Como, Lariofiere è situato lungo la S.S. 639 Como-Lecco.
In treno: Ferrovie Nord Milano: linea Milano Cadorna / Asso Ferrovie FS: linea Milano Centrale / Como S. Giovanni
In bus: Da Como: dalla stazione FS Como S. Giovanni prendere il bus C7 fino alla Stazione Centrale SPT Como, cambiare con il bus C40, linea Como/Lecco. La fermata è in prossimità di Lariofiere. Da Lecco: bus C40, linea Lecco /Como. La fermata è in prossimità di Lariofiere.

Il padiglione auto interno, cui si affiancano le aree esterne con demo ride per moto e scooter
Il padiglione auto interno, cui si affiancano le aree esterne con demo ride per moto e scooter

Oltre ai parcheggi di Lariofiere sono facilmente raggiungibili a breve distanza alcuni posteggi comunali:
P1 Parcheggio frontale al Centro Espositivo Lariofiere - viale Resegone - Erba
P2 c/o Hotel Leonardo Da Vinci - via Leonardo Da Vinci, 6 - Erba
P3 Posteggio comunale, via San Francesco D'Assisi, 1 - Erba
P4 Centro Sportivo Lambrone - via Della Libertà, 15 - Erba
P5 Via Cascina California, 2 – Erba (in corrispondenza Pizzeria Turlé)

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...