Bridgestone sponsor della Federazione Italiana Sport Invernali

Bridgestone sponsor della Federazione Italiana Sport Invernali
Pubblicità
L'azienda nipponica è partner dello sci azzurro per le stagioni 2011 e 2012
1 luglio 2011
Milano – Il 30 giugno, presso il Palazzo delle Federazioni del CONI, Bridgestone ha ufficializzato la sua partnership con la F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali). Il gommista giapponese diviene quindi, con un investimento di 120.000 Euro, sponsor ufficiale delle squadre nazionali maschili e femminili di Sci Alpino per la stagione sportiva 2011-2012.

L'obiettivo di Bridgestone è, oltre ovviamente a quello di rafforzare la propria immagine, di creare un vero e proprio sodalizio con gli sport invernali, sottolineando al contempo, i valori di sicurezza e performance che Sci Alpino e pneumatici invernali condividono.

Presenti per l'occasione Joseba Luzarraga – Amministratore Delegato Bridgestone Italia, Giovanni Morzenti – Presidente F.I.S.I., e Dodi Nicolussi -Giornalista, ed ex azzurra dello Sci Alpino. Presenti inoltre, in rappresentanza della Nazionale Italiana Sci Alpino, gli atleti: Manfred Moelgg, Elena Curtoni, Werner Heel, Johanna Schnarf e Federica Brignone.

L'A.D. di Bridgestone Italia, Joseba Luzarraga, ha così commentato la partnership raggiunta con la F.I.S.I.: “La scelta da parte di Bridgestone di sostenere la prestigiosa Squadra Nazionale di Sci Alpino nasce dalla volontà di investire nello sport, in particolare negli sport invernali, al fine di rafforzare l'immagine del nostro brand. Le numerose medaglie conquistate la scorsa stagione, unite ai successi di Innerhofer, ci hanno spinto a credere nell'attività della Squadra di Sci Alpino Italiano. Inoltre, la velocità che contraddistingue le gare di Coppa del Mondo fa parte del DNA del nostro marchio, da sempre caratterizzato da prodotti in grado di offrire prestazioni sportive eccellenti nel segno della massima sicurezza”.

Mentre Giovanni Morzenti – Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, si è così espresso: “L'accordo con una azienda di primo piano come Bridgestone Italia conferma la bontà del lavoro che la nostra Federazione, i tecnici e gli atleti stanno compiendo. La Squadra Italiana esce ulteriormente rafforzata da questa partnership ed è pronta a lanciare la sfida nella prossima stagione di Coppa del Mondo, sicura che questo nuovo binomio sarà ulteriormente vincente”.

Gli atleti hanno invece sottolineato l'importanza degli sponsor, utilissimi sia alla Federazione che al mondo dello Sci, per il quale, ha evidenziato Morzenti: “Gli sponsor tecnici, nei momenti di difficoltà, hanno fatto parecchio”. Ha inoltre aggiunto: “Dobbiamo impegnarci ancora per ottenere degli sponsor personali per gli atleti. In questi momenti di festa per gli accordi, dobbiamo essere grati a chi si impegna”.

Lo sponsor Bridgestone comparirà per un anno su tutto il materiale di comunicazione, anche se non sulle tute degli atleti, garantendo, oltre ad un sostegno economico concreto, anche una fornitura di pneumatici per sportivi e relativi team.
Pubblicità