Bridgestone Turanza T005, sicurezza anche sul bagnato [Video]

Pubblicità
Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
Bridgestone ha sviluppato il suo nuovo pneumatico touring prestando attenzione alle esigenze dei consumatori e concentrandosi nelle prestazioni sul bagnato
  • Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
14 febbraio 2018

Bridgestone Turanza T005 è la nuova copertura della gamma touring del colosso giapponese nata per offrire prestazioni sul bagnato all'insegna della sicurezza, oltre che garantire, grazie alla tecnologia NanoPro-Tech che incorpora un'alta percentuale di Silice, un risparmio di carburante e un elevato chilometraggio.
 
Si tratta di un modello già disponibile sul nostro mercato, che prende il posto del T001 EVO e che per il 2019 sarà disponbile con più di 140 misure per cerchi da 14’’ a 21’. Jakob Rønsholt, Managing Director Bridgestone, commenta: “Il nuovo pneumatico premium Turanza T005 è destinato a diventare il prodotto touring di riferimento per Bridgestone. Nulla è stato lasciato al caso: abbiamo analizzato molto attentamente le esigenze del consumatore e abbiamo sviluppato un pneumatico in grado di soddisfare queste aspettative. Bridgestone Turanza T005 offre agli automobilisti ciò che per loro è più importante: sicurezza, soprattutto su bagnato.".

Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti europei che utilizzano pneumatici premium, per identificare sia le loro esigenze e aspettative riguardo a un prodotto touring, sia le difficoltà incontrate durante la guida quotidiana. I risultati sono chiari, chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che faccia sentire sicuri ma allo stesso tempo offra una guida confortevole. Un pneumatico che dia pieno controllo in qualsiasi situazione di guida e che permetta di risparmiare sul consumo di carburante. 

Eccezionali prestazioni sul bagnato, certificate da TÜV SÜD. Turanza T005 ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea per frenata su fondo bagnato e un eccezionale livello B per la bassa resistenza al rotolamento. In gamma sono inoltre disponibili prodotti con prestazioni di livello A/A. Il nuovo Turanza T005, in un test effettuato da TÜV SÜD, messo a confronto con altri pneumatici premium è risultato il prodotto migliore sul bagnato, sia per aderenza laterale sia in frenata. 

Per arrivare a ottenere questi straordinari livelli di prestazione sul bagnato, gli ingegneri di Bridgestone hanno utilizzato materiali di qualità combinati con un design del battistrada particolareLa fitta lamellatura nei tasselli e lo spazio nella sezione centrale del battistrada è funzionale a un ottimale drenaggio dell’acqua. I test interni di Bridgestone confermano l’aumento delle performance di Turanza T005 sotto ogni aspetto, paragonato all’attuale T001 EVO3: circa il 10% in più di chilometraggio, dato che incontra e supera le aspettative degli automobilisti europei, un aumento significativo dell’aderenza in curva e frenata in qualsiasi condizione, migliorando anche la resistenza al rotolamento. 

Guardatevi la nostra video prova per approfondire l'argomento e vedere il test svolto con Stefano Modena su bagnato e highspeed nel centro prove di Aprilia

 
 

Pubblicità
Caricamento commenti...