Bugatti Centodieci: 8 milioni di euro e 10 esemplari, tutti venduti!

Pubblicità
Sono stati ufficialmente tolti i veli alla nuova Bugatti Centodieci. Costerà 8 milioni di euro e ne saranno prodotti solamente 10 esemplari. Unico difetto? Sono già stati tutti venduti!
16 agosto 2019

Bugatti anticipa il concordo di eleganza di Pebble Beach 2019 (in programma per il 28 di agosto) e, come ci era stato anticipato, proprio nella location dell'evento americano ha tolto i veli alla novità che celebra i 110 anni del Marchio. Si chiama Centodieci e si ispira alla mitica EB110, che ha fatto la storia della Casa. Guardate le foto nella gallery in copertina.

10 fortunati

Le linee super moderne e ci sono dettagli, come il muso, che si ispirano alla mitica EB110. Bugatti è sinonimo di prestazioni e anche la Centodieci ha numeri da mettersi le mani nei capelli: motore W16 8.0 litri quadriturbo da 1.600 CV e scatto 0-100 km/h in soli 2,4 secondi. Per quanto riguarda la velocità, è stata limitata elettronicamente a 380 km/h, ma arriva a 300 km/h in soli 13,1 secondi. Siamo ancora in attesa di scoprire la scheda tecnica ufficiale ma, intanto, il presidente Stephan Winkelmann ha annunciato nel corso della presentazione che la Centodieci verrà prodotta in soli 10 esemplari. Il prezzo? 8 milioni di euro, tasse incluse. Peccato siano già state tutte prenotate e vendute!

Il posteriore estremo della Bugatti Centodieci
Il posteriore estremo della Bugatti Centodieci

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...