Bugatti Chiron: è ufficiale, debutto al Salone di Ginevra 2016

Bugatti Chiron: è ufficiale, debutto al Salone di Ginevra 2016
Pubblicità
Al Salone di Ginevra 2016 verrà svelata l'erede della Veyron intitolata al pilota monegasco, che intanto è già stata acquistata da 100 collezionisti
30 novembre 2015

Punti chiave

«La più potente, veloce, lussuosa ed esclusiva supersportiva», era l'identikit della Veyron ed ora è quello della nuova Bugatti Chiron, la sua erede che debutterà all'86esimo Salone di Ginevra 2016 in programma il prossimo marzo. L'eredità alle spalle della Chiron è molto pesante, ma per la Casa di Molsheim la Chiron è già un successo. 

 

Nei consueti incontri one-to-one che le Case di lusso organizzano con i clienti più affezionati per mostrare in anteprima le ultime creazioni, la nuova Chiron ha già trovato cento proprietari. Cento sono stati infatti gli ordini ricevuti per la seconda hypercar a marchio Bugatti da quando è stato rilevato da Volkswagen. Non male, per una vettura che verosimilmente costerà almeno 1 milione di euro e la cui produzione dovrebbe essere limitata a circa 500 esemplari. 

 

Il prezzo è ancora top secret come molte delle sue caratteristiche tecniche, ma la Chiron dovrebbe avere sotto il cofano un motore turbo 8 litri con architettura W16 evoluzione del precedente propulsore. 

 

Il suo nome è un omaggio a Louis Chiron, il pilota monegasco attivo tra gli anni '20 e gli anni '50 che fu il più vincente sulle vetture alsaziane. 

Hot now

Pubblicità