Bugatti Veyron Pegaso

Bugatti Veyron Pegaso
Pubblicità
Ora le mancano solo le ali!
16 agosto 2007

Limitate a pochi dettagli, come si conviene alla classe della vettura, le modifiche estetiche, che comprendono giganteschi cerchi in lega da 20 pollici di disegno specifico e un frontale inedito, caratterizzato da un diverso fascione inferiore, con prese d’aria maggiorate, e dalla griglia brunita anziché cromata. In coda invece l’unica novità è costituita da nuovi terminali di scarico di diversa forma.

Prima o poi doveva accadere: anche la più potente ed esclusiva supercar del pianeta è finita sotto le cure di un preparatore. Stiamo parlando naturalmente della Bugatti Veyron da 1001 CV, 407 km\h e un milione di euro: numeri difficili anche solo da concepire per la maggioranza degli automobilisti, ma evidentemente insufficienti per un facoltoso collezionista, che ha dato vita alla Bugatti Veyron Pegaso Edition che vi presentiamo, su segnalazione degli amici di Autoblog.

Le modifiche estetiche sono minime, così che la vettura spicca soprattutto per la raffinata carrozzeria bicolore bordeaux e bianca, mentre sotto il cofano le novità la meccanica già straripante della Veyron è stata sottoposta ad una serie di modifiche e affinamenti che hanno consentito di ottenere 200 CV extra dal suo sedici cilindri sovralimentato, per un totale di… 1.200 cavalli!

Purtroppo non sono noti né i dettagli tecnici dell’elaborazione, né i miglioramenti ottenuti in termini di prestazioni (che riteniamo per altro piuttosto ridotti, visti i limiti estremi a cui si spinge già la vettura “standard”) o il costo dell’operazione. In compenso abbiamo l’ennesima prova che davvero non c’è limite all’esclusività…

Argomenti

Pubblicità