Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Costa 38.000 euro in Germania (da noi un po' di più per via dell'IVA) e si chiama Atto3, da intendere come una misura infinitesima (atto, femto eccetera) ma in realtà è una sport utility di medie dimensioni da 4,45 metri che abbiamo guardato per bene al Saone di Parigi, perché insieme alla Jeep Avenger e poco altro ci sembra uno dei modelli più interessanti del parterre francese.
Passo di 2 m e 72 cm e batterie lamellari da 60 kWh, ricarica a 88 kW e l'autonomia nel ciclo Wltp di 400 km, con un prezzo di attacco interessante, visto che è una concorrente di varie vetture classe Volkswagen ID.4 e vanta oltretutto un peso molto basso di 1.600 kg. Garanzia di 8 anni sulle batterie da parte di un costruttore che, solo nei primi 8 mesi di quest'anno, ha già prodotto 1 milione di auto elettriche.
Ecco la scheda tecnica:
|
Dimensioni (L/P/A) (mm) |
4455/1875/1615 |
|
Passo (mm) |
2720 |
|
Trazione |
anteriore |
|
Velocità max (km/h) |
160 |
|
Potenza (kW/CV) |
150/204 |
|
Accelerazione 0-100km/h (s) |
7,3 |
|
Dimensioni ruote (pollici) |
18” |
|
Autonomia (km) |
420 (combinato WLTP) |
|
Bagagliaio (l) |
440/1338 |
|
Posti a sedere (occupanti) |
5 |
|
Tipo di batteria |
Blade Battery BYD (LFP) |
|
Capacità nominale (kWh) |
60,48 |
|
Ricarica CC, (30-80% min) |
29 |