iniziativa

Cadillac BLS anche a noleggio

-

Innovativo metodo di leasing by LeasePlan per la berlina americana

Cadillac & Corvette Europe ha firmato un accordo con LeasePlan Supply Services, la sussidiaria controllata dalla LeasePlan Corporation N.V., più grande compagnia di noleggio a lungo termine e gestione flotte in Europa e nel mondo. Obiettivo della partnership, un’ampia cooperazione nel settore vendite e marketing: primo risultato, una offerta di canoni di noleggio a lungo termine molto competitivi per la versione turbodiesel delle nuova Cadillac BLS, lanciata in tutta Europa lo scorso fine settimana. Il debutto della nuova berlina media di lusso, supportato da una campagna media incrociata, segna la fase più avanzata dell’offensiva di prodotto globale di Cadillac, che ha avuto inizio con la presentazione della CTS nel 2003 e che ha portato a un incremento del 70% delle vendite in Europa nel 2005. Obiettivo di Cadillac è di vendere a regime 10mila BLS all’anno e di raggiungere complessivamente 20mila vetture per il 2010.

Già disponibile nei 181 concessionari Cadillac & Corvette europei, 12 dei quali in Italia, Cadillac BLS è ormai in piena fase di lancio, grazie al supporto di un’intensa campagna media incrociata in tutta Europa. Contemporaneamente, Cadillac & Corvette Europe e LeasePlan Supply Services hanno stabilito un accordo di collaborazione davvero innovativo nel mercato europeo dei veicoli. LeasePlan, la più grande compagnia di noleggio a lungo termine e gestione flotte in Europa e nel mondo, ha deciso infatti di unire le proprie forze con quelle del distributore europeo di Cadillac & Corvette per lanciare un concetto completamente nuovo e diverso del noleggio a lungo termine.

Innovativi anche i termini operativi della partnership: normalmente, le compagnie di noleggio a lungo termine operano in modo separato con l’importatore di ogni singolo mercato nazionale, mentre  l’accordo tra Cadillac & Corvette Europe e LeasePlan Supply Services prevede una base commerciale e una piattaforma finanziaria che possono essere prontamente applicate dagli uffici dei distributori locali. Questo approccio innovativo è reso possibile grazie al particolare modello d’impresa di Cadillac & Corvette Europe. Tutte le operazioni nei 27 paesi europei sono coordinate dal quartier generale situato a Breukelen, in Olanda: Cadillac & Corvette Europe può agire in modo coordinato ed effettivo su tutto il mercato europeo per le politiche di prezzo, la fatturazione, le garanzie e la logistica.

Programma paneuropeo
Questo programma paneuropeo permetterà a LeasePlan di offrire canoni di noleggio a lungo termine competitivi a favore dei clienti comuni e potenziali. Le sinergie di marketing tra i due partner consentiranno inoltre la creazione di forti attività di comunicazione e pubblicitarie tese a promuovere Cadillac come una logica alternativa nel panorama delle flotte, sia per gli utilizzatori sia per i responsabili di acquisto.

Il lancio della nuova Cadillac BLS offre ad entrambe le compagnie il prodotto giusto al momento giusto per unire le loro forze e sviluppare un esclusivo programma di noleggio a lungo termine per Belgio, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Svizzera, con la prospettiva di estendere questa cooperazione anche agli altri paesi. Il primo prodotto a beneficiare di questo accordo è la BLS con motore turbodiesel da 150 CV che sarà offerta (nella versione Business con listino a 29.550 euro chiavi in mano), con la formula del noleggio a lungo termine per 36 mesi e 90mila km inclusi ad un canone di 570 euro (+IVA) mensili. Si tratta di una offerta oggettivamente molto aggressiva, resa possibile dall’impegno e dalla determinazione di perseguire una strategia di marketing e di vendite comune, tesa ad avvicinare il marchio Cadillac al mondo delle aziende e dei professionisti, sempre più attratto dai vantaggi del noleggio a lungo termine che vede una crescita in Italia del fatturato del 13% (Rapporto Aniasa 2005).

Una gamma completa
La Cadillac BLS è l’oggetto ideale per un programma di questo tipo. Oltre allo stile autenticamente espressivo, all’eccezionale comfort di marcia e acustico, la BLS segna anche una nuova era nella storia del Marchio, con la prima variante dotata di motore turbodiesel (150 CV) dotata di serie di filtro antiparticolato senza manutenzione. La gamma prevede naturalmente anche versioni con motori a benzina, tutti turbocompressi (4 cilindri 2 litri da 175 CV e 210 CV, V6 2,8 litri da 255 CV) per offrire le prestazioni che i clienti devono aspettarsi da una Cadillac.

Cadillac BLS nasce per incontrare le particolari esigenze del cliente europeo. Mirata al segmento delle medie di lusso, la nuova berlina 4 porte presenta il personale linguaggio stilistico Cadillac con superfici nette, profilo a cuneo e interni eleganti dallo stile contemporaneo. Cadillac & Corvette Europe conta di vendere, a regime, 10mila esemplari della Cadillac BLS e di raggiungere complessivamente vendite per 20mila esemplari nel 2010.
LeasePlan è il più grande operatore di noleggio a lungo termine e gestione flotte in Europa e nel mondo.
In Italia è presente con il Gruppo Lease Plan Italia, composto dalla Lease Plan Italia SpA, dalla Europcar Lease Srl, dalla NGS e dalla Overlease Srl.
Forte di una flotta gestita di oltre 100mila veicoli, impiega circa 500 collaboratori e ha fatturato nel 2005 ben 680 milioni di euro, con un incremento del 6,1% rispetto all’anno precedente.
Il Gruppo Lease Plan Italia è leader di mercato con una market share superiore al 25%.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac BLS
  • nuovo allestimento 2 apr 2007

    Cadillac BLS Prestige: più lusso

    News | Il nuovo pacchetto di accessori speciale rende più interessante la proposta "americana"
  • iniziativa 14 apr 2006

    Cadillac BLS anche a noleggio

    News | Innovativo metodo di leasing by LeasePlan per la berlina americana
  • anteprima 28 mar 2006

    La Cadillac BLS pronta per il lancio

    News | Il debutto sarà supportato da una massiccia campagna media incrociata nella quale ai mezzi tradizionali come radio, televisione, affissione, direct mail e stampa si aggiungeranno altre iniziative, come l’e-mail marketing
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com