novità

Cadillac BLS Wagon

-

La BLS allunga la coda!

Cadillac BLS Wagon

Cadillac si impegna a rafforzare la propria presenza sul mercato europeo e annuncia che il marchio si appresta ad ampliare la gamma BLS con la l’aggiunta di BLS Wagon, che sarà in vendita alla fine di quest’anno.

“La Cadillac BLS Wagon è una aggiunta alla gamma che credo si rivelerà molto attraente per quei clienti che preferiscono vetture di lusso dallo stile inconfondibile e dinamico, che sappiano offrire grande versatilità assieme a prestazioni elevate e a eccellenti qualità di guida e comfort” -  ha dichiarato Piergiorgio Traverso, Amministratore Delegato di Cadillac Italia. “BLS Wagon è il primo modello station wagon nei 104 anni di storia del nostro marchio e crediamo che avrà successo in molti mercati europei in cui la clientela apprezza un alto grado di versatilità e funzionalità anche vetture sportive di lusso”.

La gamma dei motori di Cadillac BLS Wagon è la stessa di Cadillac BLS Berlina ed è basata su propulsori tutti omologati Euro4. Essa è articolata su un quattro cilindri turbodiesel di 1.9 litri da 150CV, dotato di filtro antiparticolato che non necessita di manutenzione, e su due quattro cilindri turbo a benzina di 2.0 litri con potenze di 175CV e 210CV, un V6 turbo a benzina hi-tech di 2.8 litri con variatore di fase alle camme di aspirazione, per una potenza di 255CV.

La gamma dei propulsori di Cadillac BLS è disponibile in combinazione una scelta di trasmissioni, sia manuali a sei rapporti, sia automatiche a cinque o sei rapporti, con modalità manuale sequenziale e comandi al volante. Su queste ultime è presente il tasto di selezione Sport, per dare al pilota la possibilità di attivare una modalità di cambiata più rapida e sportiva. 

Cadillac BLS Wagon dispone dello stesso autotelaio della BLS Berlina, abbinato ad una sospensione anteriore a schema McPherson e una sospensione posteriore a bracci longitudinali integrati da doppi puntoni trasversali a parallelogramma.

La Cadillac BLS Wagon sarà disponibile per la vendita presso la rete dei concessionari in Europa e in Italia a partire dal quarto trimestre del 2007. “BLS Berlina ha attratto molti potenziali clienti negli showroom dei concessionari Cadillac in Italia – ha detto Piergiorgio Traverso, Amministratore Delegato di Cadillac Italia – e con la nuova BLS Wagon intendiamo capitalizzare su questo interesse e richiamare nuovi potenziali clienti alla ricerca di un più alto livello di versatilità che meglio risponda alle esigenze del loro stile di vita.”

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac BLS Station Wagon
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com