Cadillac BLS Wagon

Cadillac BLS Wagon
Pubblicità
La BLS allunga la coda!
12 marzo 2007

Cadillac si impegna a rafforzare la propria presenza sul mercato europeo e annuncia che il marchio si appresta ad ampliare la gamma BLS con la l’aggiunta di BLS Wagon, che sarà in vendita alla fine di quest’anno.

“La Cadillac BLS Wagon è una aggiunta alla gamma che credo si rivelerà molto attraente per quei clienti che preferiscono vetture di lusso dallo stile inconfondibile e dinamico, che sappiano offrire grande versatilità assieme a prestazioni elevate e a eccellenti qualità di guida e comfort” -  ha dichiarato Piergiorgio Traverso, Amministratore Delegato di Cadillac Italia. “BLS Wagon è il primo modello station wagon nei 104 anni di storia del nostro marchio e crediamo che avrà successo in molti mercati europei in cui la clientela apprezza un alto grado di versatilità e funzionalità anche vetture sportive di lusso”.

La gamma dei motori di Cadillac BLS Wagon è la stessa di Cadillac BLS Berlina ed è basata su propulsori tutti omologati Euro4. Essa è articolata su un quattro cilindri turbodiesel di 1.9 litri da 150CV, dotato di filtro antiparticolato che non necessita di manutenzione, e su due quattro cilindri turbo a benzina di 2.0 litri con potenze di 175CV e 210CV, un V6 turbo a benzina hi-tech di 2.8 litri con variatore di fase alle camme di aspirazione, per una potenza di 255CV.

La gamma dei propulsori di Cadillac BLS è disponibile in combinazione una scelta di trasmissioni, sia manuali a sei rapporti, sia automatiche a cinque o sei rapporti, con modalità manuale sequenziale e comandi al volante. Su queste ultime è presente il tasto di selezione Sport, per dare al pilota la possibilità di attivare una modalità di cambiata più rapida e sportiva. 

Cadillac BLS Wagon dispone dello stesso autotelaio della BLS Berlina, abbinato ad una sospensione anteriore a schema McPherson e una sospensione posteriore a bracci longitudinali integrati da doppi puntoni trasversali a parallelogramma.

La Cadillac BLS Wagon sarà disponibile per la vendita presso la rete dei concessionari in Europa e in Italia a partire dal quarto trimestre del 2007. “BLS Berlina ha attratto molti potenziali clienti negli showroom dei concessionari Cadillac in Italia – ha detto Piergiorgio Traverso, Amministratore Delegato di Cadillac Italia – e con la nuova BLS Wagon intendiamo capitalizzare su questo interesse e richiamare nuovi potenziali clienti alla ricerca di un più alto livello di versatilità che meglio risponda alle esigenze del loro stile di vita.”

Hot now

Pubblicità
Cadillac BLS Station Wagon
Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 31.180
    a 49.730 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 472 cm
  • Larghezza da 175
    a 180 cm
  • Altezza da 154
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 419
    a 1.285 dm3
  • Peso da 1.585
    a 1.815 Kg
  • Segmento Station Wagon
Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com