Cadillac BLS

Cadillac BLS
Pubblicità
Puro stile Cadillac ed una interessante motorizzazione diesel
16 settembre 2005

E’ un 2006 davvero spumeggiante quello che attende ai cancelletti di partenza il marchio Cadillac. Dopo aver visto la nascita di modelli interessanti come la berlina CTS ed il crossover SRX, infatti, è ormai pronta per il debutto in concessionaria anche la più “piccola” BLS.

Rivale diretta di bmw Serie 3, alfaromeo 159, mercedes Classe C ed audi A4, BLS porta con sé alcune piccole rivoluzioni per il mercato americano, come il propulsore turbodiesel millenove turbodiesel da 150 CV dotato di filtro antiparticolato: lo stesso utilizzato dal Alfa Romeo, saab ed Opel.

Puro stile Cadillac
«Cadillac BLS è stata pensata per una clientela molto raffinata, tenendo in particolare considerazione le attese del pubblico europeo e degli altri mercati internazionali» ha spiegato Jim Taylor, General Manager di cadillac USA/Global. «Questo nuovo modello rappresenta un importante arricchimento della nostra gamma ed un prodotto strategico per sviluppare i nostri interessi nei principali mercati internazionali».

Lo stile di BLS evolve i nuovi concetti stilistici cadillac introdotti un paio d’anni fa, con tanto di taglienti linee verticali a tagliare la zona anteriore e posteriore della carrozzeria ed una bella calandrona come “segno particolare” di uno stile comunque inconfondibile.

Si fanno notare anche i gruppi ottici anteriori, degni delle migliori opere di Swarovski, ed i fendinebbia

 

montati a filo nella parte bassa del paraurti. Di pregio anche la sottile striscia cromata che riveste la parte inferiore dei finestrini laterali, così come la luce-stop posteriore-centrale,che sporge sul bagagliaio ed attraversa tutta la vettura fungendo anche da spoiler.

Arredamento elegante
All’interno dell’abitacolo troviamo, fra le altre cose, un volante a tre razze rivestito in pelle ed un orologio analogico sulla console centrale. Gli strumenti di forma circolare, sono di tipo piuttosto tradizionale ed hanno numeri di colore bianco e lancette di colore rosso su uno sfondo nero…mentre se dobbiamo parlare di tecnologia non possiamo che menzionare l’impianto audio Bose con tanto di navigatore satellitare, vivavoce BlueTooth e comandi al volante.

Tre benzina, un diesel
Come già detto, BLS è la prima cadillac ad ospitare sotto al suo cofano un propulsore a gasolio. Si tratta di un quatto cilindri in linea di 1.900 cc ad iniezione diretta common-rail, in grado di erogare 150 CV; dotato di uno speciale filtro del particolato che non richiede alcun tipo di manutenzione è omologato Euro 4.

La gamma delle motorizzazioni a benzina – tutte sovralimentate tramite turbocompressore  – comprende due 4 cilindri di 2.000 cc rispettivamente da 175 CV e da 210 CV ed un modernissimo 6 cilindri di 2.800 cc da 255 CV con turbocompressore a doppia girante e fasatura variabile degli assi a camme sull’aspirazione. cadillac BLS è prodotta con un cambi manuali ed automatici a 5 ed a 6 marce, a seconda della motorizzazione.

Arriva in primavera
L’inizio delle vendite in Europa è previsto per la primavera del 2006. Presto, dunque, anche per parlare di prezzi.

Pubblicità
Cadillac BLS
Tutto su

Cadillac BLS

Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 29.250
    a 48.340 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 468 cm
  • Larghezza da 175
    a 180 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio 425 dm3
  • Peso da 1.535
    a 1.760 Kg
  • Segmento Tre volumi
Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com