Camion auto-cisterna passa tra le proteste americane: assalti, feriti e arresti [video Minneapolis]

Pubblicità
Un mezzo pesante, auto cisterna americana, passa tra 6000 persone. E' la folla delle manifestazioni di protesta a Minneapolis. In molti lo assaltano danneggiandolo, ma lui non si ferma [video]
14 luglio 2020

Punti chiave

Tra le molte vicende di strada che vive l'America in questo periodo, anche quella del video in oggetto. Durante i momenti più caldi delle proteste globali dopo la morte di  George Floyd, dalle parti di Minneapolis, un grande mezzo commerciale, auto cisterna, si trova a passare tra la folla.

Le stime dicono che in quel tratto di strada a ridosso di un ponte erano presenti 5/6000 persone, se il mezzo pesante fosse stato fuori controllo e avesse preso velocità, poteva essere un dramma con moltissimi feriti gravi e morti.

Molti dei manifestanti si fanno subito da parte, ma altri no. Qualcuno sale sul camion in movimento e cerca addirittura di fermarlo, di danneggiarlo. Il conducende rallenta ma non scende e cerca di avanzare.

 

Alla fine il 35-enne al volante è stato preso in custodia dalle forze dell'ordine, per un breve periodo di 36 ore. Appurato che non sia transitato di proposito in mezzo alla folla (anche se le vie di accesso pare fossero interdette al traffico) e che non vi erano feriti gravi, è stato rilasciato.

Pubblicità