Carburanti: gli sconti del weekend

Carburanti: gli sconti del weekend
Pubblicità
Questo weekend eni offre la benzina a 1,60 e il diesel a 1,50 euro/l, mentre Esso propone 21 cent/l di sconto. Promozioni anche da IP, Tamoil e Q8
13 luglio 2012

Gli automobilisti ed i motociclisti italiani potranno usufruire anche questo weekend di una serie di sconti e promozioni sul prezzo dei carburanti. eni, che per prima ha promosso prezzi più vantaggiosi con un’iniziativa che continuerà per tutti i weekend d’estate fino al 2 settembre, ha comunicato che a partire dalle ore 13:00 di domani, sabato 14 luglio fino alle ore 7:00 di lunedì 16 luglio, il prezzo effettuato in modalità self presso le stazioni iperself aderenti all’iniziativa sarà pari a 1,60 euro per la benzina e 1,50 per il diesel, fino ad esaurimento scorte.

Allo stesso modo dello scorso fine settimana, anche Esso propone uno sconto di almeno 21 cent/l rispetto al prezzo provinciale consigliato dalla Compagnia al gestore per la modalità servito, presso tutte le stazioni Esso SelfPiù aderenti (l’elenco completo è consultabile sul sito della Compagnia). La promozione sarà valida in questo caso durante gli orari di chiusura dei distributori e fino ad esaurimento scorte a partire dalla pausa pranzo di venerdì 13 luglio fino all’apertura del mattino di lunedì 16 luglio. Lo sconto sarà valido oltre che su benzina e gasolio, anche per l’acquisto del più costoso E-Diesel.

Come è avventuo durante i fine settimana precedenti, anche presso le stazioni Q8 Easy sarà possibile avvantaggiarsi di prezzi scontati sui carburanti, ma per conoscere il costo applicato dal gestore più vicino alla propria città, la Compagnia invita a consultare il sito ufficiale.

Tamoil invece sceglie la strada degli sconti applicati durante tutta la settimana dedicati ai clienti BancoPosta, che possono usufruire di uno sconto del 2% sul rifornimento di carburante, presso le stazioni aderenti. Lo sconto non costa nulla e viene calcolato sul valore di spesa effettuato esclusivamente con le Carte Postamat Maestro, Postamat BancoPosta Click e Carta BancoPosta Più. Il relativo valore dello sconto verrà riaccreditato sul conto BancoPosta.

 

IP propone invece dall'apertura del venerdì fino alla chiusura del sabato, presso i punti vendita aderenti, uno sconto fino a -16 centesimi per ogni litro di benzina e gasolio acquistati, in modalità Self o Servito, anche a Punto Vendita aperto. Inoltre Dal 6 luglio all’1 settembre, tutti i venerdì e sabato, la Compagnia offre 3 punti Nectar anzichè 1 per ogni litro di carburante e ogni euro di lubrificante acquistati.


Intanto, dopo i generali rincari ai listini effettuati durante la settimana, il prezzo medio praticato della benzina in modalita' servito può variare dall'1,819 euro/litro di Eni all'1,831 di IP, con le no-logo che si fermano a quota 1,714. Per quanto riguarda il gasolio invece si parte dall'1,708 euro/litro di Shell e Tamoil all'1,721 di IP, con le no-logo in calo a 1,591. Il Gpl oscilla tra gli 0,729 euro/litro di Eni e gli 0,760 di Q8, con le no-logo a 0,734.

 

Pubblicità