Carburanti, sciopero nazionale benzinai il 6-7-8 novembre

Carburanti, sciopero nazionale benzinai il 6-7-8 novembre
Pubblicità
Braccia dei gestori incrociate anche in autostrada
29 ottobre 2019

I sindacati dei benzinai Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno indetto uno sciopero per i giorni del 6, 7 e 8 novembre 2019 per protesta contro il governo.

La serrata riguarda anche gli impianti autostradali. Avrà inizio alle ore 6.00 di mercoledì 6 novembre e durerà fino alle 6.00 di venerdì 8 novembre.

«La protesta è rivolta innanzitutto nei confronti del Governo che sta gravando, con adempimenti inutili e cervellotici, un'intera categoria con provvedimenti che vanno dalla fatturazione elettronica ai Registratori di cassa Telematici (anche per fatturati di 2 mila l'anno); dalla rimodulazione dell'Indice Sintetico di Affidabilità fiscale (ISA) irraggiungibile per i gestori all'introduzione di Documenti di Trasporto (Das) e modalità di Registrazione giornaliera in formato elettronico; dall'invio dei corrispettivi giornalieri in formato elettronico fino al gravame fiscale e contributivo per i Gestori che non ricevono, in tempo, da Fornitori e Agenzia delle Entrate i documenti necessari per la loro contabilità», si legge in una nota congiunta delle organizzazioni di categoria.

Pubblicità
Caricamento commenti...