Catheram: una Seven in edizione speciale per i 40 anni del marchio

Catheram: una Seven in edizione speciale per i 40 anni del marchio
Pubblicità
Caterham festeggia i suoi primi 40 anni con il lancio di una Seven in edizione limitata che dovrebbe arrivare nelle concessionarie a meno di 20.000 euro
29 maggio 2013

Caterham festeggia i suoi primi 40 anni con il lancio di una Seven in edizione limitata che dovrebbe arrivare nelle concessionarie a meno di 20.000 euro, andando così a costituire una nuova entry level nell’offerta del marchio britannico.

Con la nuova versione di accesso, Caterham tornerà alle sue radici, quando nel 1973 produsse la sua prima Seven. Allora il proprietario della Caterham, Graham Nearn, aveva acquisito i diritti per la Seven da Colin Chapman, fondatore del team e della Lotus.

Nel tempo l'azienda britannica ha continuamente sviluppato la vettura sportiva senza mai abbandonare la filosofia originale di Chapman, ovvero "aggiungere leggerezza" e mettere l'esperienza di guida al centro del processo di progettazione.

La vettura dovrebbe essere lanciata entro il prossimo autunno, con le prime consegne previste per la fine 2013. La nuova Seven entry-level sarà un'auto essenziale negli allestimenti, come si addice ad una sportiva pura, ma soprattutto sarà una vettura in grado di emozionare.

In occasione del quarantennale, per gli acquirenti delle prime 40 Seven sarà disponibile uno 'stylish pack', adattabile a tutte le versioni del modello, che comprende numerose finiture, tra cui il telaio verniciato in grigio (come l'originale Lotus Seven), la verniciatura Rosso Rubino con strisce sul cofano, i sedili in pelle con bordino grigio, il cruscotto in pelle grigia, il rivestimento del tunnel, la targhetta numerata, i cerchi in lega e gli pneumatici Avon ZV3.

Argomenti

Pubblicità