Cellulare alla guida, potenziati i controlli

Cellulare alla guida, potenziati i controlli
Pubblicità
Dal 2 al 4 agosto potenziati i controlli sull'uso del cellulare alla guida da parte della Polizia stradale
2 agosto 2019

Giro di vite sull'utlizzo del cellulare alla guida: dal 2 al 4 agosto saranno potenziati i controlli da parte della Polizia Stradale per scongiurare l'uso degli smartphone mentre ci si trova al volante. L'operazione, chiamata Alto Impatto, si prefigge come obiettivo l'intensificazione del monitoraggio sulle strade del nostro paese.

Questo fine settimana, nelle previsioni del piano di Viabilità Italia, sarà tra i più complicati per l'esodo estivo: il mattino di sabato 3 è addiritttura contrassegnato con il bollino nero. L'attenzione in situazioni di grande traffico non deve venire meno, soprattutto nei mesi estivi, in cui statisticamente si verificano un numero maggiore di incidenti mortali.

Proprio in occasione della presentazione del piano di Viabilità Italia, il capo della Polizia, Franco Gabrielli, aveva lanciato l'allarme riguardo l'aumento degli incidenti mortali nei primi mesi del 2019. Gabrielli aveva puntato il dito contro l'uso del cellulare alla guida, auspicando sanzioni immediate per disincentivarne l'utilizzo. 

Argomenti

Pubblicità